Vai al contenuto

Scelta Pompa Esterna per Acquario


Bruce88

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi sono nuovo e vi faccio i complimenti per il vostro ottimo sito. Passiamo alle domande, vi allego al topic le foto della tartaruga e il posto in cui la tengo così avete tutte le informazioni che volete per rispondermi alle domande che sostanzialmente sono due: come in foto ho questi due filtri ma penso che non vadano più bene perché inefficaci e volevo un consiglio su quale comprare per la mia tartaruga viste le sue dimensioni, e la seconda domanda l'acquario dove lo tengo è adatto o mi consigliate qualcosa di diverso? Le dimensioni dell'acquario sono 1 metro di lunghezza per 50 cm di altezza che riempio per metà d'acqua.. grazie per il vostro aiuto..

 

questo è il link per le foto: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao e benvenuto….provo io a darti qualche consiglio in punta di piedi perché non sono espertissimo ma mi hanno spiegato molte cose in questo forum che mi sono state di grande aiuto….

allora intanto complimenti per la tarta è bellissima e in gran forma!!!

io ti dico quello che farei al posto tuo con l'acquario che hai:

1: riempirei quasi tutto l'acquario

2: creerei una zona emersa che poggia sopra l'acquario chiusa su 3 lati con pedana che cade in acqua

3: nella zona emersa devi mettere 2 lampade: una uvb-uva 25w 5% (la trovi nei negozi specializzati o sul web dove comprerai il filtro) e una normale spot OPACA (4 euro al BRICO)

4: comprare un filtro esterno…..per scegliere il filtro esterno è abbastanza semplice: intanto devi capire quanti litri hai in vasca facendo (lunghezzaxlarghezzaxaltezza livello acqua):1000…..una volta che sai quanti litri hai dovrai scegliere un filtro con una portata doppia o superiore….(lo compri su web se non hai un negozio vicino, ma sul web risparmi di sicuro…

5: inserire anche il termostato con wattaggio pari ai litri dell'acqua….per mantenerla a temperatura giusta

questi sono consigli che sento di darti, magari qualcuno più esperto ti sapra dire di più o correggere qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto….provo io a darti qualche consiglio in punta di piedi perché non sono espertissimo ma mi hanno spiegato molte cose in questo forum che mi sono state di grande aiuto….

allora intanto complimenti per la tarta è bellissima e in gran forma!!!

io ti dico quello che farei al posto tuo con l'acquario che hai:

1: riempirei quasi tutto l'acquario

2: creerei una zona emersa che poggia sopra l'acquario chiusa su 3 lati con pedana che cade in acqua

3: nella zona emersa devi mettere 2 lampade: una uvb-uva 25w 5% (la trovi nei negozi specializzati o sul web dove comprerai il filtro) e una normale spot OPACA (4 euro al BRICO)

4: comprare un filtro esterno…..per scegliere il filtro esterno è abbastanza semplice: intanto devi capire quanti litri hai in vasca facendo (lunghezzaxlarghezzaxaltezza livello acqua):1000…..una volta che sai quanti litri hai dovrai scegliere un filtro con una portata doppia o superiore….(lo compri su web se non hai un negozio vicino, ma sul web risparmi di sicuro…

5: inserire anche il termostato con wattaggio pari ai litri dell'acqua….per mantenerla a temperatura giusta

questi sono consigli che sento di darti, magari qualcuno più esperto ti sapra dire di più o correggere qualcosa

 

Finalmente qualcuno che non si limita solo a postare link senza spiegazioni o suggerimenti.. quindi grazie di cuore.. Intanto le cose che posso fare subito è alzare un po' il livello dell'acqua e cercare in qualche maniera di creargli un rialzo asciutto però la cosa che mi necessita urgentemente è una pompa volevo qualche suggerimento su delle marche e più o meno un prezzo su cui orientarmi..grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che non si limita solo a postare link senza spiegazioni o suggerimenti.. quindi grazie di cuore.. Intanto le cose che posso fare subito è alzare un po' il livello dell'acqua e cercare in qualche maniera di creargli un rialzo asciutto però la cosa che mi necessita urgentemente è una pompa volevo qualche suggerimento su delle marche e più o meno un prezzo su cui orientarmi..grazie...

 

Ma ti avevo già risposto di la.. Allora torno a ripetere, ci serve la terza misura dell'acquario, hai detto che è lungo un metro, alto 50 cm ma manca la profondità. I filtri interni non vanno bene, io ti ho consigliato e ti riconsiglio questo:

 

http://acquariomania.net/eheim-ecco-2036-fino-300lt-materiali-filtranti-p-2329.html

 

Quell'acquario ha poche cose che vanno bene.. innanzitutto la vasca, per un esemplare adulto serve almeno un 100x50x50..

Per la zona emersa ti consiglio qualcosa di sopraelevato, così da tenere l'acqua a circa 5 cm dal bordo della vasca.. Per farmi capire una cosa simile

Poi le luci: ti servono due tipi di lampade, una Uvb e una riscaldante.. La Uvb deve restare accesa almeno 10 ore al giorno (io la tengo accesa dalle 8 alle 18) e deve essere puntata sulla zona emersa a non più di 20 cm di distanza.. La spot è una lampada riscaldante (va benissimo una lampadina alogena OPACA da 28 watt che si trova nei supermercati) che serve a riscaldare la zona emersa a circa 30 gradi.. Prendi un termometro e misura, allontanando o avvicinando la lampada all'occorrenza.. Deve rimanere accesa dalle 10 alle 16.. Ti conviene prendere due timer per le lampade..

Capitolo riscaldatore: ti serve un riscaldatore per i mesi invernali in modo da portare la temperatura dell'acqua a 21/22 gradi.. la regola generale dice un watt per orni litro, questo dovrebbe andare bene.

 

Come alimentazione cosa stai dando?

Modificato da Nicola17
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono quello che posta link senza dare spiegazioni. Ti serve un filtro esterno sovradimensionato. Per esempio mettiamo che hai 150 litri in vasca? Ok ti serve un eheim ecco pro 300 che costa circa 110 euro.

 

Se avessi letto almeno i link che ti postai settimane fa sapevi come comportarti e sapevi anche su che marche optare.

 

Vuoi che te lo compri io il filtro anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.