Vai al contenuto

Il mio primo Letargo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti allora sarò breve e conciso il più possibile...siamo agli inizi della stagione invernale e di conseguenza le temperature si abbassano e le nostre tarte dovrebbero andare in letargo...come da titolo questo che viene sarà il mio primo inverno con due tarta,e di conseguenza sarà il mio primo letargo. Volevo chiedervi se mi potete dalle delle istruzioni a riguardo, non so proprio da dove cominciare...premetto che ho due TSS che pesano rispettivamente 20gr. e 18 gr.....come mi devo attrezzare,come mi devo comportare ....AIUTO!! GRAZIE IN ANTICIPO!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha di nuovo sbagliato sezione :question:

 

L'unica via da seguire è quella già detta da Nicola

 

perché non devo?

 

Perchè per le acquatiche non è di vitale importanza il letargo, e a meno che non lo faccia in modo naturale, in un laghetto, per i primi anni lo si sconsiglia perchè c'è un alta probabilità di morte oltre all'inesperienza dell'allevatore

Modificato da Acquarion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti allora sarò breve e conciso il più possibile...siamo agli inizi della stagione invernale e di conseguenza le temperature si abbassano e le nostre tarte dovrebbero andare in letargo...come da titolo questo che viene sarà il mio primo inverno con due tarta,e di conseguenza sarà il mio primo letargo. Volevo chiedervi se mi potete dalle delle istruzioni a riguardo, non so proprio da dove cominciare...premetto che ho due TSS che pesano rispettivamente 20gr. e 18 gr.....come mi devo attrezzare,come mi devo comportare ....AIUTO!! GRAZIE IN ANTICIPO!!

 

se le tieni in casa non è necessario facciano il letargo!! tieni sempre la tempratura sui 24-25° anche l'inverno e sei a posto!! non ti preoccupare minimamente di farglielo fare, NON E' NECESSARIO per le tss

Link al commento
Condividi su altri siti

se le tieni in casa non è necessario facciano il letargo!! tieni sempre la tempratura sui 24-25° anche l'inverno e sei a posto!! non ti preoccupare minimamente di farglielo fare, NON E' NECESSARIO per le tss

 

Sono troppo piccole.. Quanto misurano di piastrone? Da quanto le hai?

ok allora le lascio come stanno adesso,a questa temperatura.....comunque hanno una grandezza del piastrone pari a 4 cm,e ce l'ho con me da quasi un 2 mesi,le ho prese che erano piccole piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

se le tieni in casa non è necessario facciano il letargo!! tieni sempre la tempratura sui 24-25° anche l'inverno e sei a posto!! non ti preoccupare minimamente di farglielo fare, NON E' NECESSARIO per le tss

 

Oltre al fatto che non è necessario, è pericoloso per tartarughe piccole.. Se proprio vuol farlo fare va bene ma dal prossimo anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che non è necessario, è pericoloso per tartarughe piccole.. Se proprio vuol farlo fare va bene ma dal prossimo anno..

 

ok ok perfetto...no io comunque non ne avevo la necessità,però avevo letto che gli andava fatto fare, a prescindere che non glielo devo far fare ma quali sono i benefici che può portare il letargo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il fatto è che il letargo lo puoi far fare alle tartarughe, anche perchè in questo modo rispetti maggiormente i loro ritmi naturali.. Inoltre dicono che sia necessario per l'accoppiamento, ma su questo non sono sicuro.. Il problema sta nel fatto che per affrontare un letargo, anche controllato, una tartaruga deve essere in ottima salute, quindi non deve aver presentato patologie e deve essere stata alimentata correttamente nell'ultimo anno.. Tu puoi essere sicuro di questo? Inoltre è sconsigliato per esemplari giovani, quindi nel primo anno di vita.. In natura lo fanno, ma sai quanti ne muoiono? Per questo inverno attrezzati di riscaldatore e lampade e tienile in casa, poi dal prossimo anno potrai decidere
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per le acquatiche! Per le terrestri è un altro discorso (lo si deve far fare fin dal primo anno)

 

Si si, stavo rispondendo nello specifico.. Tra l'altro di terrestri ne so meno di niente, non mi pronuncerei mai:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.