Vai al contenuto

idee nuova zona emersa


BlackMamba

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... è da tanto che non scrivo sul forum, la mia tarta (trachemys scripta scripta) vive in una vasca di plastica tipo la samla dell'ikea da 150litri.. solo che questa l'ho presa da brico ed è da 250 litri... la vasca è termoriscaldata con le giuste lampade e filtro... il fatto è che la zona emersa che ho è fatta da una bacinella sotto sopra con una pietra sopra.. solo che la tarta è diventata grosa come la roccia xD ... quindi... vorrei qualche idea su come realizzare una nuova zona emersa ... allora, la vasca è bianca 100x50x50... avevo in mente di siliconare la turtle bank large che ho.. visto che con i magneti con tiene -.- ... se mi aiutate mi fate un grande favore ... ciaoo
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho fatto una struttura con appoggio a terra con 4 tubi in pvc e una pedana di plexy, io provai con i magneti, ma non reggevano neppure la mia piccola, l'ho riportata subito in negozio...ora ho questa fai da te:

 

35.jpg

è vetro?

come lo hai realizzato?

anche io devo pensare a come fare la zona emersa definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

è vetro?

come lo hai realizzato?

anche io devo pensare a come fare la zona emersa definitiva

 

L'ha detto! :lol: i tubi sono quelli in pvc mentre la pedana e la rampa sono in plexyglass. sopra ci ha attaccato l'erbetta finta (a pelo corto cosi le tarta non la assaggiano)

 

io ho fatto una struttura con appoggio a terra con 4 tubi in pvc e una pedana di plexy, io provai con i magneti, ma non reggevano neppure la mia piccola, l'ho riportata subito in negozio...ora ho questa fai da te:

 

35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

macomunque, secondo voi c'è un modo per fare una cosa del genere ma senza l'appoggio? cioè che la zona emersa rimane attaccata all'acquario tipo con ventose o qualcosa?

 

sarebbe poi lo stesso problema di una comune turtle bank. reggerà al peso della tarta? da piccole sicuramente si, ma da grandi...beh dipende :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non bucare l'acquario! Se non vuoi appoggi opta per il silicone, oppure crea una sovrastruttura da appoggiare sui bordi della vasca con una bella rampa verso l'acqua.

Se buchi l'acquario ne perdi in capacità per sempre :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.