Vai al contenuto

osso di seppia


matteo1297

Messaggi raccomandati


il dentino di solito dopo quanto cade???

 

 

Mettiamo in ordine le cose:

-il dente della tartaruga serve per rompere l'uovo, poi cadrà poco dopo.

-l'osso di seppia è molto importante per il calcio e si consiglia di lasciarne sempre un po' a disposizione (in pezzetti non tritato).

-l'accrescimento anomalo del becco lo hanno le tartarughe che mangiano cibi molli o tritati (si consiglia infatti di non spezzettare alle adulte l'insalata ma di darla intera), l'osso di seppia può servire a limare questo becco. Comunque questa malformazione non è causata solo dai cibi molli ma anche da altri fattori (carenza di fibre, genetica ecc).

Modificato da Anna17lisa
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille, quindi posso metterlo a pezzetti senza tritarlo???

Sì, mettilo a disposizione a pezzetti a meno che abbiano una grave carenza di calcio, in questo caso si può spolverare sui cibi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ricordare:

attenzione a non eccedere col calcio!

L'osso di seppia nel terraio è importantissimo, anche se il calcio è presente in qualche tipo di cibo (tipo radicchio rosso, ecc.).

Se si da l'osso di seppia non serve inserire pure dei diffusori di calcio, o magari bisogna stare attenti alle dosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato l'osso di seppia glielo ho dato e il primo giorno era curiosa e gli ha dato due morsetti, ma ora non lo guarda nemmeno come posso fare?:disapointed:

grazie in anticipo

Tu lo lasci sempre a disposizione, quando vuole e sente che ha bisogno di calcio lo mangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.