Vai al contenuto

Rinnovo acquaterrario


loriy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è da una vita che non passo di qua ma ho sempre meno tempo^_^vedo che vi siete rinnovati, molto bella la nuova grafica (forse è da proprio tanto che non passo).

Voglio rinnovare la casa delle mie piccole e vorrei qualche consiglio, al momento vivono in una teca di 35x80x30(lato piu basso) con filtro esterno e loro sono più o meno di 13cm circa.

Girando per negozi abbiamo trovato questo:

http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_view&id=4397 (non nel sito ma nel negozio sotto casa che completo di mobiletto filtro e luci ce lo danno per 300euro)

 

Voi cosa dite?stavamo pensando di passare ad un filtro interno perchè quello esterno rompe un pò le scatole e ci fa letteralmente bestemmiare quando è ora di farlo ripartire (contando che ho un bimbo di 3 anni che collabora alla sua distruzione). Il punto è che pulizia a parte l'acqua rimane bella limpida (nn ricordo che filtro è...cerco e poi vi dico) e ho paura che con uno interno nn si ottengano gli stessi risultati. Per le luci pare vadano di moda quelle a led....ma servono?Non sono a luce fredda?Il neon che avevo non so se era quello apposta per le tartarughe o uno qualsiasi (le ho prese gia grandi da un ufficio) visto che lo devo cambiare...cosa devo prendere?quelli a UV?

 

E poi...ho provato a metterci il bamboo ma andava marcio voi come avete fatto per la flora dell'acquario?

 

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :)

inizio con il dirti che a parte il prezzo,.

costasse anche 50€ quell'acquario e' un furto..e' vero

, e 'molto carino esteticamente ma avendocelo identico ti dico,,

no..

nel senso che gli acquari con i vetri piu' bassi ti limitano moltissimo nell'altezza dell'acqua..

inoltre con un sistema di filtraggio interno l'acqua non durerebbe neanche 10giorni

a quel prezzo..

sinceramente chiamerei un bel vetraio!

Con MENO di 300€ ti fa' un'acquario di 120x60x60

ovviamente puoi prenderlo anche piu' piccolo..

con i vetri spessi oltre 1cm

ti sconsiglio vivamente quella tipologia di acquari e ti consiglio di restare sui filtri esterni..

se vuoi un buonissimo filtro vai sugli Eheim che sono i migliori in tutto (comprando tutto online da siti affidabili risparmi almeno 60€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

inizio con il dirti che a parte il prezzo,.

costasse anche 50€ quell'acquario e' un furto..e' vero

, e 'molto carino esteticamente ma avendocelo identico ti dico,,

no..

nel senso che gli acquari con i vetri piu' bassi ti limitano moltissimo nell'altezza dell'acqua..

inoltre con un sistema di filtraggio interno l'acqua non durerebbe neanche 10giorni

a quel prezzo..

sinceramente chiamerei un bel vetraio!

Con MENO di 300€ ti fa' un'acquario di 120x60x60

ovviamente puoi prenderlo anche piu' piccolo..

con i vetri spessi oltre 1cm

ti sconsiglio vivamente quella tipologia di acquari e ti consiglio di restare sui filtri esterni..

se vuoi un buonissimo filtro vai sugli Eheim che sono i migliori in tutto (comprando tutto online da siti affidabili risparmi almeno 60€)

 

quoto, le tartarughiere sono poco furbe, xk hanno l'impedimento dell'isola filtro, che nn ti fa tenere l'acqua più alta di un tot, e poi il vatro basso ecc... compra un bell'acquario, 120x60x60 e sarà una dimora definitiva x le tue tarte :) filtro meglio esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero nel dubbio pure io ma come combinazione mobile-acquario era la più conveniente...mi hanno sparato prezzi assurdi certi negozi.

Ma secondo voi la teca che ho gia è troppo piccola per le mie tre tartine o la posso continuare ad usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono assolutamente nuova del forum, ma a mio parere inizia a diventare piccina :( 13 cm si posso considerare già quasi adulte (almeno da determinare il sesso) e considerando che le femmine arrivano ai 25, 30 cm di piastrone beh... pensaci su :)

io opterei x un acquarietto in disuso da qualche famigliare se cel'hai (come ho fatto io, che mi hanno regalato un acquario da 70x40x30, ma le mie sono più piccine delle tue, ma ho notato che nuotano parecchio) e poi soldini permettendo una soluzione permanente :) io nn conosco latua situazione economica, ma credo che dal vetrai con 300 eurini, anche meno, puoi dare loro una soluzione permanente e super dignitosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

300 sono teca+mobile nn solo il vetro...nn spenderei mai

300euro solo di teca. Cmq domani passo da un vetrario e sento che prezzo mi fa e un mobiletto nuovo dove lo rimedio?meglio on line o da negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei dirti, io ho usato la scusa del "mi serve più spazio" con i miei per farmi comprare una cassettiera ikea, lunga 160 cm, così sono già accessoriata quando farò il "cambio acquario" :). penso cmq che online si risparmia sempre qualcosetta... fatti dire xò dai più esperti i siti giusti e affidabili :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anche io prendere un mobile ikea ma mi è stato sconsigliato perchè dicono che non sono abbastanza robusti....e me la rischierei.

In ogni caso me lo consigliate un sito dove fare acquisti?sia di mobili che di filtri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per segnalare la disponibilità della mia vasca Samla Ikea (robustissima, va lla grande da 3 anni, completa di filtrone Eheim da 600 litri, filtro Eden di riserva, piattaforma in legno, etc..etc...e soprattutto la fonte di luce a spettro completo + UV (mai cambiato lampada in 2 anni e mezzo)....trovate tutto negli annunci!
Link al commento
Condividi su altri siti

...e soprattutto la fonte di luce a spettro completo + UV (mai cambiato lampada in 2 anni e mezzo)....trovate tutto negli annunci!

 

Hai una lampada che fa sia da spot che da uvb-uva? Come si chiama?

 

Io so che quelle soltanto uvb-uva dopo 8-10 mesi vanno cambiate perchè smettono di emanare radiazioni e fanno soltanto "luce semplice"...ma ovviamente non ci si accorge della differenza, se non con strumentazioni MOLTO COSTOSE..

 

Non so se anche queste 2 in 1...ammesso che tu ce l'abbia...funzionino uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anche io prendere un mobile ikea ma mi è stato sconsigliato perchè dicono che non sono abbastanza robusti....e me la rischierei.

In ogni caso me lo consigliate un sito dove fare acquisti?sia di mobili che di filtri?

 

attenzione io però ho preso una cassettiera in LEGNO MASSICCIO pagata ben 250 eurini, non le cagate da 65 euro in compensato! :) quindi puoi valutare te se prendere qualcosa che combini l'utile al dilettevole cm ho fatto io, oppure comprare un mobiletto apposito e stop :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
attenzione io però ho preso una cassettiera in LEGNO MASSICCIO pagata ben 250 eurini, non le cagate da 65 euro in compensato! :) quindi puoi valutare te se prendere qualcosa che combini l'utile al dilettevole cm ho fatto io, oppure comprare un mobiletto apposito e stop :)

 

Non pensavo che ikea avesse legno massiccio ma prima mi informerei meglio su quanto peso possa reggere...perchè io al tempo chiesi proprio ai ragazzi ikea se avessero qualcosa che potesse reggere una vasca da 60/80l e la risposta è stata negativa, figuriamoci una da 100e passa!!

Ci passerò a dare un'occhiata ma onestamente dubito che un mobile ikea possa reggere 200kg di peso, preferisco qualcosa di più adeguato.

Modificato da loriy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo che ikea avesse legno massiccio ma prima mi informerei meglio su quanto peso possa reggere...perchè io al tempo chiesi proprio ai ragazzi ikea se avessero qualcosa che potesse reggere una vasca da 60/80l e la risposta è stata negativa, figuriamoci una da 100e passa!!

Ci passerò a dare un'occhiata ma onestamente dubito che un mobile ikea possa reggere 200kg di peso, preferisco qualcosa di più adeguato.

 

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00067830/ guarda questa è qll che ho preso io, è pino massiccio, ce l'ho da circa 3 mesi e devo dire che mi trovo bene, poi ovviamente informati anche in altri posti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.