Vai al contenuto

no alle crocchette!


IndianaJones

Messaggi raccomandati

io sono sempre stata contro il cibo secco(crocchette) per tutti gli animali!

al mio cane non ho mai dato crocchette ma sempre cibo in scatola o carne cotta(salumi...) e avanzi o brodo di carne e pane...

non capisco come le crocchette abbiano tutti i nutrienti che dicono di avere.. ci sono persino quelle per cuccioli, adulti e anziani! qual'è la differenza?

i sacchi in cui le vendono(quelli da 10-15 kg) per quanto tempo rimangono aperti a prendere aria e umidità? non è meglio un cibo fatto il giono stesso?

:suspicious2: :twitch: :tsk:

 

vorrei sapere i vostri pareri riguardo alle crocchette, anche chi non fosse d'accordo con me...

voi cosa date da mangiare ai vostri cani(o gatti)?

cosa ne pensate del cibo secco?

 

 

ps. questo topic deve essere senza offesa per altri utenti, vorrei solo sapere i vostri pareri e le vostre motivazioni, specialmente di quelli che la pensano diversamente da me. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono pienamente d'accordo con te!!!

penso che nelle crocchette nn ci siano le vitamine per la salute del animale... e poi penso che col tempo portino anche a tumori perché nn sono completamente naturali, sono pieni di chimici e coloranti e tante altre cose...

 

per questo motivo io do da mangiare al mio coniglio verdura fresca e tanto buon fieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in teoria dovrebbero essere bilanciati,per i canidi razza che fanno i concorsi se senti allevatori e veterinari dicono di dare esclusivamente quelle,poi sai ognuno ha il suo pensiero,io credo che siano tipo i pellet per le tarte,certo che mangiare sempre lo stesso cibo anche solo per il sapore dovrebbe essere uno strazio,anche io al mioconigliodo verdure e fieno,qualche carota e saltuariamente il cibo quello che vendono per loro,magari quando non mi ritrovo niente in casa gli do quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

io al mio micio do di ttt, ciò ke mangiamo noi, pappa umida e gli lascio da parte anke qualke crocca, specialmente in estate ke la pappa umida attira insetti e si secca,mentre le crocchine rimangono buone per un giorno o 2 , il nostro micio in norma ha ttt le scelte ke vuole,di recente ama leccare lo yogurt al mirtillo... comunque nn trovo idonea una dieta di sole crokke, sarebbe cm x una persona vivere di barrette energetiche...
Link al commento
Condividi su altri siti

credo anke ke delle crocchine di marca forse siano + buone delle sottomarke... comunque il mio gatto è molto selettivo , ma ama i crocchini al ripieno... poi gli piace il pollo , lo yogurt al mirtillo della danaos e le scatolette...
Link al commento
Condividi su altri siti

però credo sia esagerato spendere 25 euri per 400 g di crocchette della roialcanin... io nn spenderei mai 25 euri in 400 g di crokke, poi il mio gatto mangia 400g di crocche a settimana, quindi se mangiasse quelle si spenderebbe 100 euro al mese in soli 120 g di crocchette!!!!!!!!!!!!!!!! è da pazzi!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 3 gatti (di famiglia, io ho solo le tartarughe :D) mangiano crochette e mia sorella a 1 da una pappa strana molliccia e appiccicosa che le chiama pappa di Meo perchè i gatto si chiama Romeo, infatti è obeso (io non mi assumo responsabilità), i cani (sempre di famiglia) invece sono 2 (non so scriverlo) sciuzzù, 1 cane lupo romeno che abbiamo adottato, un labrador e un bastardino. Anche questi mangiano crocchette e ogni mattini gli avanzi della cena (pane, carne, verdura).

Mi hai fatto ragionare e hai ragione ma tanto cosa ci posso fare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma, anche se cani e gatti non sono tuoi il diritto di parola non te lo nega nessuno... parlare non costa nulla. :)

 

Così come stai iniziando ad allevare correttamente le tartarughe così si può fare altrettanto con altri animali.... mi riferiscono ovviamente alle crocchette e al gatto obeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

le crocchette sono un alimento 'completo' per i cani, hanno tutto quello di cui hanno bisogno e dandogli solo l'umido fai solo danni. possono provocare stomatiti e sicuramente alitosi e tartaro.io allevo da 10 anni cani e il secco è il cibo migliore... e non lo dico perche devo vendervelo.

Poi come con le tarta, ognuno le alimenta come crede meglio i propri animali!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le crocchette sono un alimento 'completo' per i cani, hanno tutto quello di cui hanno bisogno e dandogli solo l'umido fai solo danni. possono provocare stomatiti e sicuramente alitosi e tartaro.io allevo da 10 anni cani e il secco è il cibo migliore... e non lo dico perche devo vendervelo.

Poi come con le tarta, ognuno le alimenta come crede meglio i propri animali!!!!

 

sisi era solo per sentire le opinioni...

 

io per il tartaro lavo i denti al mio cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

no non uso dentifrici

prendo uno stuzzicadenti e """gratto""" finchè non va via... poi riscaquo con un pezzo di stoffa e acqua...

anche perchè con lo spazzolino si irritano le gengive se non sai in che verso muoverlo e poi perchè il tartaro è duro!

 

la cosa da tener conto è se esce sangue: se esce vuol dire che si stanno lavando in modo sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.