Vai al contenuto

Problema con la determinazione del sesso


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo. Mi chiamo Alessandro ho 21 anni e sono amante degli animali, in primis delle tartarughe.

Ho iniziato, dopo anni di tentennamenti, adottando 2 scripta da persone diverse.

Ora non ho nessun dubbio che una di loro sia femmina, ma il dubbio mi sorge sulla seconda.

Nonostante ora misuri 14cm di lunghezza del carapace non ha sviluppato i comuni caratteri secondari tipici dei maschi (coda, cloaca, unghie ant.).

Questo mi porta a pensare che sia una femmina, ma ho notato che tra di loro fanno spesso la tipica danza d'accoppiamento. Che dite se vi posto le foto del soggetto potreste aiutarmi? Casomai mi spiegate come fare che di forum non ne capisco (molto male).

Grazie per l'attenzione =)

 

Saluti, Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Per postare delle immagini è sufficiente caricarle in un sito di imagehosting esterno come imageshack o tinypic o altri.

Una volta caricata l'immagine basta prendere i link generati (quello forum) e inserirlo in conversazione.

 

Dalla lunghezza potrebbe essere sia un maschio adulto (ma avrebbe i caratteri sviluppati) sia una femmina (più probabile).

La "danza" non è solo tipica dell'accoppiamento ma anche della superiorità e del controllo territoriale.

Esiste una gerarchia in vasca e probabilmente la stanno stabilendo.

 

Se lo spazio non manca (dimensioni della vasca) non ci dovrebbero essere problemi.

Se invece mancasse spazio per entrambe si può arrivare a morsi. In quel caso o si da loro più spazio o le si divide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i morsi non ci sono mai stati problemi, non si sono mai date fastidio, sempre tutto tranquillo.

Comunque ora smanetto 1 po con imageshak e le invio le foto. Devo comunque ringraziare questo forum perchè se so come far star bene queste bellissime bestiole è solo grazie a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Caronte come nome non va bene xD

Grazie ragazzi ho iniziato ad avere questi sospetti vedendo che in 8 mesi che ce l'ho non aveva sviluppato i tipici caratteri maschili.

Una domanda un po fuori luogo:

Per la deposizione delle uova quando so che è il momento? Un tipo mi ha detto che se sono solo femmine dovrebbero senza problemi deporle anche in acqua. E' vero o è una cavolata?

Ah io ho alcune baby, è normale che una di queste (ha 10 mesi circa) è gia quasi nera? (carapace circa 5cm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Caronte come nome non va bene xD

Grazie ragazzi ho iniziato ad avere questi sospetti vedendo che in 8 mesi che ce l'ho non aveva sviluppato i tipici caratteri maschili.

Una domanda un po fuori luogo:

Per la deposizione delle uova quando so che è il momento? Un tipo mi ha detto che se sono solo femmine dovrebbero senza problemi deporle anche in acqua. E' vero o è una cavolata?

Ah io ho alcune baby, è normale che una di queste (ha 10 mesi circa) è gia quasi nera? (carapace circa 5cm)

 

Devi predisporre una zona sabbiosa per la deposizione. Se non depongono rischiano molto... Se non erro si muore di distocia. In acqua le uova muoiono...

 

Anche se non sono feconde le femmine depongono le uova, sono vuote, ma le depongono

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche idea su come realizzarla? Credo di andare 1 po troppo OT

 

Per esempio con una zona sopraelevata... Ci metti la sabbia dentro e fine. L'unica premura deve essere quella del peso.

Ovviamente la sabbia peserà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.