Vai al contenuto

Problemi istallazione filtro esterno Hydor 10


Messaggi raccomandati

Salve, mi chiamo Miriam, ed ho 2 tachemys scripta. Approfittando del fatto ke si fosse rotto il vecchio ho acquistato un nuovo acquaterrario, preferendo poi passare al filtro esterno ( ho preso il modello Hydor 10). Sono arrivati oggi filtro e termoriscaldatore, ma sto avendo problemi con l'istallazione perché le bocchette nn arrivano (una completamente, una per metà) a contatto con l'acqua. Cosa mi suggerite di fare? Vi allego foto:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora quel filtro, e probabilmente anche l'acquario, non vanno bene. Sono troppo piccoli.

 

Hanno bisogno di un acquario definitivo di circa 120x60x60 con annessi filtro sovradimensionato di 2/3 volte rispetto ai litri e riscaldatore adatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca è da 80, ed al momento è l'unica ke posso permettermi, ad il filtro è fino a 150lt... Volevo alzare la zona emersa ma è fissata in modo impossibile.

 

Credo che ci stiano un po strette... Potrebbe insorgere scontri per il territorio se non dai spazio a sufficienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma finché nn ritrovo lavoro qst è il mio massimo di spesa ( ora cm ora nn hanno mai dato problemi spero abbiamo la pazienza di aspettare un'altro po' )... Volevo sapere, se x il momento tolgo dli accordi ed immergo direttamente i tubi è fattibile?
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma finché nn ritrovo lavoro qst è il mio massimo di spesa ( ora cm ora nn hanno mai dato problemi spero abbiamo la pazienza di aspettare un'altro po' )... Volevo sapere, se x il momento tolgo dli accordi ed immergo direttamente i tubi è fattibile?

 

È strano... Quanto misura la vasca? E l'altezza dell'acqua quanto è?

 

Comunque si, fallo partire così inizi la maturazione

Link al commento
Condividi su altri siti

È strano... Quanto misura la vasca? E l'altezza dell'acqua quanto è?

 

Comunque si, fallo partire così inizi la maturazione

secondo me è troppo bassa(16,5) x qst volevo spostare la zona emersa, ma è attaccata ad una specie di base, e mi è impossibile staccarla, mi sn tagliata tutte le mani, è dalle 16 ke sn messa ma nessun risultato. La vasca è 80x40x40 se nn ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato... Purtroppo non credo sia stata colpa tua, ma è ignoranza-deficienza dei negozianti.

 

Quindici centimetri di tarta non fa a tempo a fare "due passi" che ha già finito di girarsi la vasca... Cosa le dai da. Mangiare? In inverno hai il termoriscaldatore? E le lampade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda doveva essere molto diversa da cm'è, ma siccome ho dovuto pagare prima di averla poi nn ho potuto fare niente per cambiarla. Mangiano ogni 3 gg, hanno lampada uva-uvb 5.0 e spot. Il termo riscalatore l'ho preso pure nuovo ma devo creare uno scomparto per evitare ke le tarta ci stiano a contatto diretto, ma ho paura ke il livello dell'acqua nn vada bene neanke x qll
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda doveva essere molto diversa da cm'è, ma siccome ho dovuto pagare prima di averla poi nn ho potuto fare niente per cambiarla. Mangiano ogni 3 gg, hanno lampada uva-uvb 5.0 e spot. Il termo riscalatore l'ho preso pure nuovo ma devo creare uno scomparto per evitare ke le tarta ci stiano a contatto diretto, ma ho paura ke il livello dell'acqua nn vada bene neanke x qll

 

Azz le tieni proprio a bacchetta :) dalle da mangiare un giorno si e uno no... Poi verdura che pesce. Cosa le hai dato finora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevano detto su un'altro furum ke passata la fase baby bisognava farle mangiare ogni 3 gg, boooh

mangiano pesce, verdure, camole della farina 1 volta a settimana, e ogni tanto qualche gammarus perchè cn il pellet ho avuto problemi cn la + grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anzi mi è pure venuto un dubbio... Così i "rubinetti" sono aperti no?!

 

http://flic.kr/p/fAywkw

 

 

nn sta più facendo rumori, è normale?

Modificato da Miry Cataudella
Link al commento
Condividi su altri siti

le foto in questa discussione non riesco a vederle. Che il tubo di uscita non arriva all'acqua non è un problema, è il tubo di mandata a dover essere immerso, controlla se il tubo è un pò allungabile (spesso c'è la possibilità di allungare la parte trasparente), se non arriva lo stesso, mi sa che la cosa più semplice sia cercare di alzare un pò il livello dell'acqua (modificando la zona emersa). Se non fa rumore vuol dire che funziona bene, di solito il rumore deriva dall'aria nei tubi

image

Link al commento
Condividi su altri siti

I rubinetti così come in foto sono chiusi!!!

Comunque l'innesco migliore per l'hydor è quello di pura ignoranza, riempiendolo fino all'orlo, chiudendo la testata e avviando. Se pesca ancora aria lo si spegne, si apre leggermente la testa e si fa uscire l'aria rimanente.

Attenzione che in questo modo l'acqua fluisce direttamente dalla vasca e rischi di fare il lago. Bastano 3 secondi di apertura per avere acqua sul pavimento. Però poi garantisco che va... Sempre che tu apra i rubinetti :D

Ah, vedi di sostituire i materiali biologici ceramici che ti danno in confezione con qualcosa di meglio come glax ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho proprio quello. :)

Come ha detto Leonida, così i rubinetti sono chiusi, per avviarlo non basta mettere "un bicchiere d'acqua nell'imbutino" come ti dicono, riempilo tutto, POI riempi anche l'imbutino, quindi apri i rubinetti e attacchi la corrente. Spesso è necessario staccare e attaccare più volte, per far uscire l'aria. Ancora meglio, riempi per bene anche i tubi d'acqua (decantata, oppure dell'acquario, NON direttamente dal rubinetto).

Se posso consigliarti, dimezza lo spessore della spugna, diminuisci la quantità di lana di perlon e riempi lo spazio rimanente con cannolicchi sinterizzati, magari come quelli consigliati da Leonida. I cannolicchi in dotazione lasciali solo se i cannolicchi "nuovi" non ti bastano.

La pulizia è scomoda, ma ora per qualche settimana non ti deve interessare, se ne riparla fra un mese se tutto va bene. ;)

In caso, chiedi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ancora meglio, riempi per bene anche i tubi d'acqua (decantata, oppure dell'acquario, NON direttamente dal rubinetto).

Se posso consigliarti, dimezza lo spessore della spugna, diminuisci la quantità di lana di perlon e riempi lo spazio rimanente con cannolicchi sinterizzati, magari come quelli consigliati da Leonida. I cannolicchi in dotazione lasciali solo se i cannolicchi "nuovi" non ti bastano.

La pulizia è scomoda, ma ora per qualche settimana non ti deve interessare, se ne riparla fra un mese se tutto va bene.

In caso, chiedi.

LEONIDA PASTAMGW vi bacereiii!

il trucco di riempire i tubi hag finalmente fatto partire il filtro! X l'acqua all'interno del "bicchiere" lo avevo già riempito cn acqua delle tarte...

grazie mille ancora a tutti, spero di riuscire ad alzare la penisola senza intoppi. Un mega bacione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una rompi, lo so... Ma è normale ke nel giro di 6gg il filtro sia già tutto sporco cn tipo le alghe dentro? E l'acqua nn è proprio pulita

 

Sì, e andrà così per un mesetto circa. Stai aiutando il filtro con i cambi parziali?

 

Sta solo maturando il filtro, è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, e andrà così per un mesetto circa. Stai aiutando il filtro con i cambi parziali?

 

Sta solo maturando il filtro, è normale

 

Si ne lolgo 1/3 abbondante, secondo te devo toglerne di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.