Vai al contenuto

Tartaruga radiata?


Acquaryus

Messaggi raccomandati

salve a tutti..

scusate se per adesso posto su diversi argomenti ma vorrei avere info su questi splendidi esemplari.. :smile-big:

navigando sul browser ho visto la tartaruga radiata..

ma questo tipo di tarta si puo ambientare al nostro clima?? cioè si puo tenere in giardino con tutto il dovuto necessario?

inoltre vi è distinzione tra astrochelys radiata e geochelone radiata?

le dimensioni effettive che raggiungono quali sono??

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo sia il caso di cimentarti con queste specie,sono tra le più difficili da allevare,si consiglia molta esperienza nell'allevamento di tarte,in inverno devi tenerle in terrario,ed hanno esigenze molto particolari,sono due specie diverse,la astrochelys è unicamente del madacascar,arriva intorno ai 40 cm,la elegans è indiana e mi sembra un po più piccola,ma sono esotiche e ti consiglio di andare sul mediterraneo,una volta fatta esperienza allora ti potrai cimentare cone quelle,se vuoi esotiche meglio pardalis o carbonaria o sulcata ,molto più semplici per iniziare. Comunque stupende.
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia il caso di cimentarti con queste specie,sono tra le più difficili da allevare,si consiglia molta esperienza nell'allevamento di tarte,in inverno devi tenerle in terrario,ed hanno esigenze molto particolari,sono due specie diverse,la astrochelys è unicamente del madacascar,arriva intorno ai 40 cm,la elegans è indiana e mi sembra un po più piccola,ma sono esotiche e ti consiglio di andare sul mediterraneo,una volta fatta esperienza allora ti potrai cimentare cone quelle,se vuoi esotiche meglio pardalis o carbonaria o sulcata ,molto più semplici per iniziare. Comunque stupende.

 

sono bellissime tarta, le radiate..

ovviamente i prezzi sono alti come le esigenze..

ma le esotiche possono vivere in giardino tutto l'anno??

Link al commento
Condividi su altri siti

No però tu sei in sicilia diciamo che se prendi pardalis o sulcata per 7-8 mesi le puoi tenere fuori .

 

per sulcata intendi le geochelone??

quanto si fanno grandi?? ho visto ke i prezzi per una baby si aggirano sui 70 euro..addirittura ne ho visto un annuncio al prezzo di 60 euro..

parliamo di entrambi muniti di documenti cites..

inoltre per i restanti mesi devono essere tenute al riparo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si nel terrario,le sulcate sono enormi,meglio le pardalis che restano sempre grandi ma più piccole.

 

e per una sulcata o pardalis che terrario si consiglia di avere?? intendo le dimensioni..

inoltre anche in recinto che misure dovrò adottare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.