Vai al contenuto

acquario ..


anebutti

Messaggi raccomandati

salve ! dopo tanto tempo rieccomi..

avrei bisogno di un consigio.. ho 6 tartarughe (per chi non lo sa) 5 in un acquario e 1 ( che mi è arrivata l anno scorso,la più grande) in un acquario separato... però ho trovato un acquario a 50 euro.. che è grande circa come tutti e 2 messi assieme.. quindi avrei la possibilità di usarne uno solo e mettere insieme tutte le tarte.. ma siccome la più grande è abituata a stare da sola la mia preoccupazione è che da un giorno all altro possa farne fuori qualcuna... anche perchè la più piccolina è grande solo qualke centimetro.. ( domani forse arriverano le misure precise xD ) cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

anche secondo me ti converrebbe prenderlo, magari a trovarla a Roma una vasca a 50 euro!

e ma io l ho trovata al negozio dell usato zizi

bhe cmq la prendo domani .. probabilmente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto che mi hai dato l' ispirazione:laugha:!

eeh lo so sono un genio U.U tutto quello che c'è nella mia casa è usato xD

l acquario l'ho comprato.. domani le sposto .. oggi ho provato a mettere quella grande insieme a quelle piccole e ha tentato di mordere la zampa a una.. quindi devo ancora tentare di farle andare d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aquario grande predilo così quando ti cresceranno le metti li, a €50 ti conviene, però asicurati che il silicone non sia antimuffa............
Link al commento
Condividi su altri siti

l'aquario grande predilo così quando ti cresceranno le metti li, a €50 ti conviene, però asicurati che il silicone non sia antimuffa............

e come si fa? perchè non deve esserlo? xD comunque l ho gia comprato zizi ma quella grande devo abituarla a stare con le piccole..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antimuffa evita la formazione dei batteri del filtro, e l'usato l'eviterei in generale senza sapere chi l'ha tenuto e come l'ha trattato, per la convivenza buona fortuna non è detto che la grande accetti le piccole, e fai attenzione alla coda delle piccole......... Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

l'antimuffa evita la formazione dei batteri del filtro, e l'usato l'eviterei in generale senza sapere chi l'ha tenuto e come l'ha trattato, per la convivenza buona fortuna non è detto che la grande accetti le piccole, ci stanno casi di trachemys cannibbali.........

ma allora serve l antimuffa!.. bhe io provo.. le tengo ipercontrollate e se vedo che ha ancora atteggiamenti aggressivi la separo

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è dannoso l'antimuffa per il filtro, i batteri si devono formare sennò hai un filtro non maturo e non ti aiuta a tenere l'acqua pulita,. comunque quanto misura la vasca :question:, per tenere tre :turtle: deve essere bello grande............. Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

no, è dannoso l'antimuffa per il filtro, i batteri si devono formare sennò hai un filtro non maturo e non ti aiuta a tenere l'acqua pulita,. comunque quanto misura la vasca :question:, per tenere tre :turtle: deve essere bello grande.............

emm .. no 3 .. 6 xD

comunque misura 50 x 80 la base.. l altezza bho e le tarte misurano

tia=12.5 cm

tio=11 cm

tabacco=9 cm

mariuana=10 cm

pimpa= 6.5 cm

e queste convivono tranquillamente

invece helly misura 16 cm e sta da sola

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato a mettere helly con tia e tio

all'inizio era tranquilla e si avvicinava a tia ma solo per conoscerla.. mangiava tranquilla .. dopo un po ho messo anche mariuana.. all inizio non ha fatto niente ma poi ha morso sia tia che mariuana.. più volte.. cosa faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

capita con le trachemys, però il mio che misura 7cm ha tentato di mordere la piccola quando ho inserito dopo 10 volte aver tentato di morderla ha rinunciato e ora convivono tutte insieme senza problemi, riprova ad inserirla dopo averla nutrita.........
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... ma più piccola di quanto la tua? perchè la più piccola è di 10 cm più piccola rispetto alla più grande.. sono terrorizzata.. anche perchè magari vanno d 'accordo ma se le capita che magari s'innervosisce puo farle male..
Link al commento
Condividi su altri siti

la piccola misurava 3cm quando l'ho presa dal lagher in cui stava, lui misurava 5cm crca o 6cm non ricordo bene, hanno la stessa età, ora che lui misura 7cm ho inserito una troosti baby e dopo averla guardata 3 volte l'ha ignorata.......
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tutte piccole.. io le tengo separate ormai.. ogni tanto proverò a rimetterle anche peerchè se un domani farò il laghetto dovranno convivere senza ammazzarsi
Link al commento
Condividi su altri siti

son piccole tra di loro ma quello di 7cm ha un anno e quella da 5cm ha 1 anno e qualche mese, se devo inserirle insieme alla femmina che ho, son sicuro che li mangia quindi evito per adesso...........
Link al commento
Condividi su altri siti

e la femmina quanti anni ha?

le mie hanno parecchi anni di differenza eppure convivono..tranne con la più grande ma lei poverina è abituata a stare da sola (è anche stata abbandonata t.t)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.