Vai al contenuto

in via di morte


timoteo

Messaggi raccomandati

p.s. quando una mia tarta si è ammalata ero a casa dei miei...pensa che ho dovuto pure lottare con loro per portarla a una visita (nonostante sia da mooolto maggiorenne)...molti vedono gli animali come oggetti, che possono essere sostituiti. Si può o non si può essere d'accordo, non voglio giudicare, fatto sta che se io non la pigliavo e portavo, nessuno l'avrebbe fatto.

Sapessi che lotte ho dovuto fare per portare il canarino dei nonni dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono dispiacituo per tutto questo, sono sicuro che questo mi aiuterà con l'altra, oltre che avermi dato un' esperienza (negativa!!!)...

CREDEVO di aver fatto il possibile.. ora capisco (so che è tardi) che non era abbastanza.

Purtroppo al mio primo approccio con le tarte, non ho pensato che potessero essere ammalate.. ho letto per caso una discussione sulla polmonite.. troppo tardi!

La mia "nigna" non ce l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dispiacituo per tutto questo, sono sicuro che questo mi aiuterà con l'altra, oltre che avermi dato un' esperienza (negativa!!!)...

CREDEVO di aver fatto il possibile.. ora capisco (so che è tardi) che non era abbastanza.

Purtroppo al mio primo approccio con le tarte, non ho pensato che potessero essere ammalate.. ho letto per caso una discussione sulla polmonite.. troppo tardi!

La mia "nigna" non ce l'ha fatta.

mi dispiace tanto.

ho letto la discussione e ho sperato che la tua tarta superasse la notte....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dispiacituo per tutto questo, sono sicuro che questo mi aiuterà con l'altra, oltre che avermi dato un' esperienza (negativa!!!)...

CREDEVO di aver fatto il possibile.. ora capisco (so che è tardi) che non era abbastanza.

Purtroppo al mio primo approccio con le tarte, non ho pensato che potessero essere ammalate.. ho letto per caso una discussione sulla polmonite.. troppo tardi![/quote

 

x quello che può contare,mi dispiace davvero tanto!una cosa però la puoi fare,non sentirti in colpa!sai di aver fatto tutto il possibile e averle dato tutto l'amore di cui necessitava,questo è l'importante,se poi hai sbagliato,l'hai fatto a fin di bene!so ke il suo pensiero forse ti tormenterà x qualche giorno,anche io non riesco a pensare che un giorno toccherà anche alla mia piccola tania!

Link al commento
Condividi su altri siti

:pout:

 

sterilizza bene la sua vaschetta e butta quello che non puoi lavare a fondo... che quest'esperienza sia utile per l'altra bimba...

Per quel che serve siamo qui!:rolleyes3:

 

coraggio,domani andrà meglio..:kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo adesso e leggo al volo.

 

Dalla descrizione che fai non sembra polmonite ma un infezione del collo o un ascesso auricolare.

 

Se una tarta ha la polmonite si vede perchè sta con la bocca aperta e cerca di respirare affannosamente.

 

Se è molto piccola c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, grazie sul serio a tutti.

Minotti il collo era ingigantito,non riusciva a tiralo dentro neppure con un piccolo spavento, sebbene ritirasse coda e zampe affannosamente.

 

un consiglio per l'altra, dopo aver disinfettato...

la lana? devo metterla nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cambiare tutto...

anche la lana del filtro... è una precauzione.. potrebbe essere infetta.. alla fine perchè rischiare? cambia tutto e lava bene bene ogni cosa.. non usare detersivi ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace tanto.non è colpa tua...purtoppo era già malata e giustamente per ineserienza non hai saputo che fare,ma niente accade per caso secondo me... quindi ora,fatti forza...

 

hai una tartaruga da mandare avanti;)

 

non ti demoralizzare...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo parlarci un po' dell'altra, magari osservala per un po' per vedere che stia bene e riportaci i tuoi dubbi così con questa cercherai di evitare il peggio (poi quando deve succedere, succede e c'è poco da fare, ma cmq il rischio è ridotto).

Non ricordo se lo hai già, cmq se non ce l'hai prendi il termoriscaldatore per l'acqua e l'uvb, inoltre fatti un giro nella sezione alimentare perchè quella è una cosa molto importante ^__*

Fatti forza e pensa alla piccola che ti rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... l'altra è molto + piccola,

nuota e corre come una pazza, ma quando mi vede si nasconde dove può e non esce dal suo guscio. non l'ho mai vitsta mangiare, ma so che lo fa, e vedo pure le cacche.

ho un termoriscaldatore da 50w preso quando le tarte, e la lampada (compatta) l'ho acquistata la scorsa sett da az.nat.... terrasun 23w con 30%uvb.

ho lavato adesso l'acquarietto, e sgrassato con una spgnetta...

ma se seguo pminotti, dove la metto intanto? resta nella bacinella con acqua... "freddina"?

dopo metto una foto della piccolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando un adsivo di un po' di anni fà:

 

"Non seguitemi, mi sono perso anch'io!"

Non ho capito se quella malata è morta o no?

 

Non hai un catino?

 

Dovresti prendere un secondo riscaldatore.

 

Per la lampada usa una da tavolo.

 

Se è morta basta toglierla e pulire.:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Timoteo mi dispiace davvero tantissimo!!!!!!!! :hissyfit:

 

 

Ho letto tutti i messaggi nel tuo topic,a iniziare dal primo, ma quando sono arrivata a leggerne l'ultimo mi è venuto quasi da piangere dalla tristezza.....

 

Sù! Forza! Forza! Forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto mi dispiace per la perdita.

 

hayez

lo so che il fai da te è spesso sbagliato, ma i forum servono anche a questo,a darsi una mano. ho trovato in una discussione le cose che potevano aiutarmi in questa situaione... forse non ho tutto il tempo che hai tu per portarla da un vet, ma io ce l'ho messa tutta e il mio amore è tutto per loro.

tu non hai sbagliato a seguire dei consigli in un forum anzi hai dimostrato che hai fatto il possibile per salvarla.

 

è che a volte la gente dovrebbe pensare prima di postare soluzioni che in un caso hanno dato succeso e farli passare per rimedi universali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo passati un pò tutti e so che è una cosa bruttissima, quindi mi dispiace tanto. La mia è morta dopo due mesi e mi ero affezionata in modo quasi irrazionale, un modo che gli altri avevano difficoltà a comprendere. Se solo penso all'idea di poter perdere la tarta che ho con me da un anno mi sento male. Mi dispiace un sacco per te e ti capisco...
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto mi dispiace per la perdita.

 

 

tu non hai sbagliato a seguire dei consigli in un forum anzi hai dimostrato che hai fatto il possibile per salvarla.

 

è che a volte la gente dovrebbe pensare prima di postare soluzioni che in un caso hanno dato succeso e farli passare per rimedi universali

 

Hayez mi dispiace che la pensi cosi'.

primo perche' io ( e nn ben piu' di una volta ma SEMPRE) ho detto di andar dal veterinario e non di assumere l' ibaflin come fosse acqua miracolosa.

Tuttalpiu' il mio voleva esser un consiglio, come tutti in questo portale fanno sulla base delle esperienze che hanno avuto e una possibilita' che SEMPRE SOTTO VET E CON SUA PARTECIPAZIONE poteva esser presa in considerazione. Tu sei un moderatore, ne sai sicuramente piu' di me e nn lo metto in dubbio, ma allora sono meno furbi o diligenti di te altri tuoi colleghi illustri che, invece, hanno accolto questa nuova metodologia e ne hanno visto coi loro occhi l' efficacia?

Dovevo forse starmene zitta e tener per me una cosa che vedo che per molte tarte sarebbe venuta bene? Cosa poi successa?

Neanche il Bytrill ha l' efficacia al 100%. Sapevo che dopo tante guarigioni alla prima esperienza negativa ci sarebbe stato chi avrebbe sparato a zero. Ma nn e' chi vuole aiutare e apre una discussione per farlo (senza, ripeto, dire di nn farsi prima assecondare nel trattamento da un veterinario) a sbagliare, ma chi ha l' autorita' di farsi sentire e consiglia senza pensarci due volte di nn considerare minimamente, in quanto un banale "fai da te", una soluzione nuova.

Nn ti sei certo dimostrato una persona ragionevole. Ne' rispettosa.

Volevo solo dare una mano. Chi mi ha ascoltato ne ha gioito successivamente. Sicuramente sarebbe capitata l' occasione di un esito sfortunato. Nn e' cosi' pero' che ci si comporta. E cmq nn ho mai detto, e lo diro' per l' ultima volta, di far tutto da se' senza consultare esperti in materia. Quindi prima di accusare pensaci su. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un moderatore, ne sai sicuramente piu' di me e nn lo metto in dubbio, ma allora sono meno furbi o diligenti di te altri tuoi colleghi illustri che,

 

prima esperienza negativa ci sarebbe stato chi avrebbe sparato a zero.

 

Nn ti sei certo dimostrato una persona ragionevole. Ne' rispettosa.

Quindi prima di accusare pensaci su.

io non so piu di altri, infatti sono moderatore di "altri animali".

ma colgo l occasione per precisare una cosa:

noi moderatori non è che firmiamo un contratto dove ci impegnamo a non controbattere cio che scrivono altri moderatori;io purtroppo ho le mie idee e le dico anche se diverse dai miei "colleghi".

 

non ti ho sparato contro perche queto è il caso che non ha funzionato,ho precisato che a volte bisogna pensarci bene prima di scrivere esperienze che comprendono l uso di farmaci;non voglio sminuire ne l efficacia che ha avuto nel tuo caso o in altri casi dove si è usato,ma a volte si cerca la soluzione che si crede migliore si fanno danni.

 

l ultima parte scusa ma non la condivido.

1 perche la risposta si puo dire che te la sei data da sola dato che hai capito subito di chi e cosa parlavo.

2 sono qua a confrontarmi con te.

3 cosa mi consigliavi di fare? mandarti un MP con scritto"ti ammonisco perche non condivido i tuoi rimedi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con le tarte, specie le acquatiche, siamo tutti in fase sperimentale.

 

Il Baytril ha dei grossi effetti collaterali e, dopo tutto, l'IBAFLIN ha fatto il suo lavoro in un bel po' di casi.

 

Anche perchè, specie con le baby, è meglio che fare buchi con l'ago.

 

Tra l'altro lo sto usando ancora con l'ocadia con gli ascessi auricolari, dato che il Vet non ha voluto operarla, viste le dimensioni (3,5 cm).

 

Purtroppo la morte esiste.

 

Anche per noi.

 

Certo che per andare dal veterinario su appuntamento non servono giorni e giorni o somme sconvolgenti. Siamo sui 30€.

 

Che poi siano tanti per una tarta da 15€ è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che nn c voleva un genio per capire a chi ti riferissi con le tue parole.

Cmq per dirla tutta penso che se tu volevi farmi notare il tuo lecitissimo pensiero, bastava mandarmi proprio un MP, dove magari potevamo discutere tranquillamente senza influenzare chi andra' a leggere questa discussione.

Per il resto sono d' accordo con te.

Prima cosa da fare e' recarsi dal vet. Le mie non erano cattive intenzioni.

E soprattutto sono ancora convinta di aver fatto bene a rendere pubblica la mia esperienza e a diffondere la conoscenza dell' ibaflin. E' servito a molti e spero sara' cosi' ancora. Poi ognuno e' liberissimo di andar avanti con cure tradizionali. L' unica cosa che OBBLIGATORIAMENTE e' da fare e' farsi seguire da un esperto vet.

Detto questo spero davvero che la cosa sia chiarita e che non mostrerai rancore nei miei confronti. Siamo solo di opinioni diverse, che, come dici tu, si possono esprimere liberamente. ;)

Grazie PMinotti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.