Vai al contenuto

Molte opzioni per scaldare l'acqua ma...


Deserto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, le mie tartine sono piccole e per ora stanno in 10L d'acqua in un acquaterrario 50x30

siccome i litri d'acqua sono csì pochi, cosa mi consigliate in vista dell'inverno?

Un termoriscaldatore (se sì quanto watt?)..oppure un cavetto o andrebbe bene anche la piastra riscaldante (la metto sotto ovviamente...)..ma il wattaggio in caso, quale?

 

Grazie, non fate soffire le piccole di freddo, prima o poi devo trovare un soluzione :rolleyes5cz:

 

P.S. ma esistono termostati che possono regolate due temp diverse nello stesso momento?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, le mie tartine sono piccole e per ora stanno in 10L d'acqua in un acquaterrario 50x30

siccome i litri d'acqua sono csì pochi, cosa mi consigliate in vista dell'inverno?

Un termoriscaldatore (se sì quanto watt?)..oppure un cavetto o andrebbe bene anche la piastra riscaldante (la metto sotto ovviamente...)..ma il wattaggio in caso, quale?

 

Grazie, non fate soffire le piccole di freddo, prima o poi devo trovare un soluzione :rolleyes5cz:

 

Usa un termoriscaldatore, cavetti e piastre servono nei terrari.

 

Usa solo termoriscaldatori in plastica. Quelli di vetro, i tappetini e i cavetti possono essere rotti dalle tartarughe.

 

P.S. ma esistono termostati che possono regolate due temp diverse nello stesso momento?

 

Perchè?

 

Se vuoi esistono centraline che, con sensori, accendono e spengono riscaldatori, cavetti, lampade, umidificatori.

 

Per l'acquario servono a poco.

 

E costano molto.

 

Già l'accensione delle lampade (spot e UVB) alza e abbassa la temperatura.

 

In più di notte il riscaldamento dell'appartamento si spegne e aumenta la dispersione.

 

Quindi, col termoriscaldatore fisso a 23° la temperatura varia da 25° con 28° dell'aria di giorno a 21° di notte, con l'aria intorno a 16°-18°.

 

Così le tarte dormono in acqua e non prendono colpi d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.