Vai al contenuto

Più passa il tempo e più mi appassionano


Jitka

Messaggi raccomandati


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A questo maschietto birichino ci è voluto un anno perchè si lasciasse fotografare con la testolina fuori. Prima si chiudeva quasi completamente e si vedeva solo un suo occhietto che spiava dalla fessura...da morir dal ridere :laugha:

Poi a forza di lombrichi (che adora) sono riuscita a conquistarlo :eat:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che...è stranissima ! la terrapena carolina quanto costa solitamente?

 

Un cucciolo di questa sottospecie (Terrapene carolina triunguis) può costare dai 70 ai 110 euro. Dipende molto da chi e dove lo acquisti.

 

Mi sono appassionata così tanto che il mio prossimo acquisto saranno cuccioli di Terrapene c. ornata (sempre che si riescano a trovare a Longarone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa quando le abbiamo prese erano molto timide e diffidenti, col tempo abbiamo fatto conoscenza ed adesso mi mangiano le chiocciole dalla mano.

www.tartaportal.it,

www.tartaportal.it

 

beh che dire, le solite meraviglie :smilea:

sono veramente affascinanti le terrapene, ma mi danno l'idea di essere piuttosto impegnative, non so perchè.

 

Un cucciolo di questa sottospecie (Terrapene carolina triunguis) può costare dai 70 ai 110 euro. Dipende molto da chi e dove lo acquisti.

 

Mi sono appassionata così tanto che il mio prossimo acquisto saranno cuccioli di Terrapene c. ornata (sempre che si riescano a trovare a Longarone)

 

beh allora, in bocca al lupo e buona ricerca..

so che è una sottospecie piuttosto rara la ornata, ma un paio di anni fa ho visto un signore che è riuscito a prendere un trio adulto al TB, ovviamente un acquisto commissionato, se non ricordo male da un tedesco

 

P.S. erano ME-RA-VI-GLIO-SE

Modificato da fbolzicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gruppo (2 femmine e 1 maschio) le ho prese da una persona che conosco da anni e della quale mi fido al 100%.

Alle fiere non acquisterei adulti, soprattutto femmine, per questo motivo: perchè uno vende una femmina riproduttiva !? Secondo me le risposte sono due: ho ha qualche problema di salute o è poco fertile. Sarò forse malpensante ma l'esperienza me lo conferma.

Preferisco acquistare un gruppo di cuccioli e farli crescere personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gruppo (2 femmine e 1 maschio) le ho prese da una persona che conosco da anni e della quale mi fido al 100%.

Alle fiere non acquisterei adulti, soprattutto femmine, per questo motivo: perchè uno vende una femmina riproduttiva !? Secondo me le risposte sono due: ho ha qualche problema di salute o è poco fertile. Sarò forse malpensante ma l'esperienza me lo conferma.

Preferisco acquistare un gruppo di cuccioli e farli crescere personalmente.

 

sono completamente d'accordo con te. nemmeno io sono propenso ad acquistare adulti per lo stesso motivo.

no questo signore se le era fatte procurare da un importatore/allevatore tedesco di sua conoscenza, ha detto che era anni che le cercava.

chi lo sa poi com'è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gruppo (2 femmine e 1 maschio) le ho prese da una persona che conosco da anni e della quale mi fido al 100%.

Alle fiere non acquisterei adulti, soprattutto femmine, per questo motivo: perchè uno vende una femmina riproduttiva !? Secondo me le risposte sono due: ho ha qualche problema di salute o è poco fertile. Sarò forse malpensante ma l'esperienza me lo conferma.

Preferisco acquistare un gruppo di cuccioli e farli crescere personalmente.

 

Beh è tutto molto relativo..Nel caso del problema disalute sono con te al 100% per quanto riguarda la fertilità ..a quel punto dipende da cosa ci devi fare con le tarte..se le si vuole vendere bene sennò...Si deve avere la fortuna di avere moltissimo spazio a disposizione per farsi "colonizzare"!:-D

Simpatico l'esemplare della foto,ma io nn riesco ad appassionarmi d'altro se non Hermanni (Thh-Thb) ritengo ke riassumano nelle dimensioni giuste l'armonia di tutte le tarte terrestri..nelle proporzioni e nei colori!..Sarò di parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissime!

Mi accodo alla richiesta di Amy, raccontaci di più! Magari una schedina.. :D

 

mi accoderei anche io alla richiesta delle schede se non sapessi già che la cara Jitka sta preparando altro..

tenetevi pronti :heh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accoderei anche io alla richiesta delle schede se non sapessi già che la cara Jitka sta preparando altro..

tenetevi pronti :heh:

 

Una visita guidata? Un video tutorial? Un How-to in 3D?

Siamo curiosi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una visita guidata? Un video tutorial? Un How-to in 3D?

Siamo curiosi!!

 

paziieeeenza!

vi siete appassionati alle tartarughe e volete tutto subito?

:tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabbé, però se tu ci butti lì delle frasi così:

 

...se non sapessi già che la cara Jitka sta preparando altro..

tenetevi pronti :heh:

 

Poi ci scateni la curiosità :eyebrows::becky:

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh.. pazienza ragazzi.. pazieeenza

 

tornando alle terrapene, specie interessantissima.

detta tartaruga scatola perchè il pistrone è dotato di 2 cerniere che consentono a quest'animalee di chiudersi completamente (direi quasi ermeticamente) sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

a memoria diverse sottospecie:

T.C. carolina

T.C. ornata

T.C. tringuis

T.C. bauri

(ce ne sono altre ma queste sono le più conosciute)

 

specie americana, è considerata palustre in quanto abita zone con un tasso di umidità molto alto.

è onnivora ad esclusione dei neonati che sono prettamente carnivori.

 

Jitka sarà ben felice di aggiungere e correggere eventualmente qualcosa, la mia memoria non è delle migliori :smilea:

 

 

P.S. quello che adoro di questa specie è l'espressività di quegli occhietti rossii..:hypnotized::in-love:

Modificato da fbolzicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido esemplare complimenti! Per ora il mio sogno proibito. Non ho le condizioni per allevarle, ma mi riprometto in futuro di riuscire a prenderne qualche esemplare. Metti altre foto se puoi, e dicci qualcosa in più. Spero di vederne qualcuna dal vivo a Longarone!
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente una meraviglia, si sentiva proprio la mancanza sul forum delle terrapene!

Penso che a Longarone ci saranno sicuramente, quelle di Yuri danno sempre spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jitka, fai un corso su questi animali per ignoranti curiosi? come le tieni?

queste tartarughe hanno bisogno di un recinto ombreggiato, con cespugli e ampie e basse pozzanghere. è una tartaruga onnivora e necessita di una dieta il più possibile variata, composta per metà da alimenti di origine vegetale (frutta compresa) e per metà di origine animale (lombrichi, camole, alcuni bruchi senza pelo, lumache, chiocciole). Una volta alla settimana gli do anche crocchette per gatti, precedentemente ammorbidite nell'acqua.

sono tartarughe che possono andare in letargo, e visto che si trovano benissimo negli ambienti umidi mi sento di consigliarle, piuttosto di acquistare Horsfieldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.