Vai al contenuto

Occhi gonfi e sinistro strano


marvos82

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Dopo la prima esperienza finita tragicamente:sad3: con Abramo, ho deciso di prender un'altra tarta. è piccolissima e mi sembra piuttosto rachitica quindi la rimpinzerò ben bene. a tal proposito ho letto vari posts sull'alimentazione e ne approfitto per farvi i complimenti. Questa è una banca dati eccezionale!!:wink3:

Inizio questa discussione per segnalarvi un problema della piccolina. ha gli occhi molto sporgenti e in particolare il sinistro sembra che abbia una Ptosi palpebrale (palpebra caduta). Tra l'altro gli occhi non sembrano simmetrici, quasi come se fosse strabica. Ho fatto delle foto e le posto. anche se l'ultimo problema non si nota.

http://img73.imageshack.us/img73/2336/tarta6qh3.jpg

 

 

http://img81.imageshack.us/img81/542/tarta4ke8.jpg

 

 

http://img81.imageshack.us/img81/1056/tarta2gs6.jpg

 

Segnalo, inoltre, che l'ho presa sabato dal negozio e che ha mangiato si e no 3 gamberetti e un po' di carne macinata. ha rifiutato carote e zucchine. Tra l'altro penso che si debba ancora ambientare.

Un'altra curiosità è che fa fatica a salire sulla roccia e sta molto in verticale e cade all'indietro. quasi come se mancasse di stabilità..è normale? con l'altra non mi succedeva!

Vi ringrazio per l'attenzione..

un bacio a tutti:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio che piccola!!!

Si effettivamente sembra un pò strabica... a volte capita anche gli animali possono avere qualche difettuccio ma se ci vede e segue il cibo poco male...

che arranca un pò a salire sulla roccia è normale il carapace non le rende agilissime!anche le mie lo fanno, gli ho creato una rampetta con un pezzettino di tronco se no ci mettevano 3 ore per salire...:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è davvero piccolissima. tra l'altro in negozio oltre a non sapere cosa sono le luci SPOT :confus:...non sapevano nemmeno quando fosse nata!

Ora che ci penso mi son ricordata che faccio una fatica immane a darle da mangiare perchè non segue il cibo sull'acqua! mi stai facendo venire un dubbio..! :eek3:

Dopo averle messo la bustina di TE non si stropiccia più l'occhio con la zampetta, dovrebbe esser un buon segno, e si sono leggermente sgonfiati da ieri stasera. Speriamo bene..

GRazie Tartachumbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente... :wink3:!!

Non fare troppo affidamento sui negozianti, la maggior parte non sa niente di niente... basti pensare che consigliano di dare da mangiare alle tarte i gammarus e vendono vaschette con la palma!!:mad3:

 

hai fatto bene a mettere il thè, dicono che è un buon disinfettante...

una domanda: ma quando l'hai comprata non hai visto che era strabica??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendessimo solo quelle belle non ne prenderemmo più.

 

Le mie sono tutte strane, ma erano quelle che volevano fuggire.:rolleyes3:

 

Dai che è bella!

 

Se ha mangiato tre gammarus e un po' di carne direi che basta.

 

Se volete dare verdura a una Trachemys, con buona pace di Tartagnan:laugh3: , è meglio se è al secondo giorno di digiuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendessimo solo quelle belle non ne prenderemmo più.

D'accordissimo!!! la mia voleva essere una domanda a cui far seguire l'affermazione: SEI UNA GRANDE!!!!:laugh3:

la mia seconda tartina era la più sfigatella di tutte... minuscola e congelata sul fondo di una tristissima vaschetta, perchè le più grandi si erano "fatte" l'unica roccia che quel delinquente del negoziante gli aveva messo:mad3:

.. non so come abbia fatto sopravvivere! se la vedesse ora non la riconoscerebbe... ma non gliela farò vedere, la mia bimba non deve più incontrare quell'orribile individuo!:angry6wn:

Link al commento
Condividi su altri siti

................... SEI UNA GRANDE!!!!:laugh3:...............

 

 

 

................................................................mmmmmmmmmmmmmmmmhhhh.

 

 

http://img339.imageshack.us/img339/489/fototesserapaolonx1.jpg

 

 

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..inizio ringraziando tutti quelli che hanno contribuito a questa discussione:wink3:

 

Poi volevo dirvi che il Te e la carne hanno leggermente sgonfiato gli occhi ma sta Tarta qua è molto più schizzinosa dell'altra e a momenti mi parte la lombosciatalgia per farla magiare.

 

Lo strabismo c'è. gli occhi non sono simmetrici. uno è in obliquo e l'altro orizzontale! ma no è un problema per me.

 

Riguardo all'esser grandi, qui devo "ringraziare" mia madre e mio padre. l' hanno presa loro sabato sera per farmi una sorpresa. con la morte di Abramo mi era scesa na tristezza!:frown2:

 

MA non importa! è simpatica e mi tiene compagnia. poi basta guardarla in faccia..e ridi a crepapelle!

un bacio a tuttiiiiiiii Fabrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia mi spiace per Abramo :(

 

comunque con le baby capita... io ne ho vista una domenica in un negozio che non stava per niente bene sulla roccia con gli occhietti chiusi... sembrava mezza disidratata, ma credo non per colpa del negozio, ma perchè ste cavolo di spedizioni dal nord-america fanno morti e feriti tra le tartarughine.

 

comunque è moltoo carina.

 

ciaoe in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizia... non preoccuparti per eventuali "anomalie", spesso è normale che succedano di queste cose. La mia ad esempio ha la zampetta posteriore un pò più grande dell'altra, per non parlare di scuti asimmetrici e in sovrannumero e zone sbiadite! L'importante è che stiano bene e che mangino!!! Ciao!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.