Vai al contenuto

Acquaterrario


Devil

Messaggi raccomandati

Finalmente dopo non so quanto tempo, mi hanno portato il preventivo approssimativo (circa 200€) del mio nuovo acquaterrario...

 

Adesso il problema è!!!

Mi conviene fare la parete posteriore più alta di quella anteriore?

O fare le due pareti alla stessa altezza?

E come livello dell'acqua, 55cm bastano?

Confido nei vostri consigli....:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho uno con la parte anteriore più bassa e sinceramente me ne sono pentito perchè mi starebbe molta più acqua dentro e invece devo accontentarmi.

Per quanto riguarda l'altezza dell'acqua credo e penso che basti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Certo , Io purtroppo non avevo esperienza e ho fatto tt e 4 le pareti al posto di farne una grande e 3 + piccole.

 

Però Riflettendoci ... mettiamo caso volessi spostare la zona emersa , nelle 1 + 3 nn si puo fare , nelle 4 uguali invece si !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Certo , Io purtroppo non avevo esperienza e ho fatto tt e 4 le pareti al posto di farne una grande e 3 + piccole.

 

Però Riflettendoci ... mettiamo caso volessi spostare la zona emersa , nelle 1 + 3 nn si puo fare , nelle 4 uguali invece si !!! :D

 

Esatto!

Poi ripeto, io l'acqua sono obbligato a tenerla ad una certa altezza sennò mi esce dal davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che quattro pareti della stessa dimenzioni siamo piu utili..perche puoi regolare meglio livello di acqua e posizionare dove meglio credi la zona e mersa...ma se fai il 3+1 hai il pro che esteticamente e molto piu carino!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un acceso sostenitore degli acquari con tutte le pareti alte uguali.

 

Danno anche un maggior senso di protezione alle tartarughe e disincentivano la gente a mettere le mani dentro.

 

Tra l'altro, nel caso non infrequente di segni sui vetri, si può conservare la vasca semplicemente girandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un acceso sostenitore degli acquari con tutte le pareti alte uguali.

 

Danno anche un maggior senso di protezione alle tartarughe e disincentivano la gente a mettere le mani dentro.

 

Tra l'altro, nel caso non infrequente di segni sui vetri, si può conservare la vasca semplicemente girandola.

 

Grazie Paolo di avermi involontariamente dato ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho deciso....

per il mio acquaterrario, farò tutte e quattro i lati uguali... e le misure saranno

L120xH70xP60 con un livello dell'acqua di 60 cm....

" spero che basti come profondità!!!!!!!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa consigliarmi quanti cm di acqua servirebbero (all'incirca) per le trachemis? (circa 10-12 cm di carapace...ma cresceranno...) Cambia il livello d'acqua da tenere a seconda della specie di tarta? Le trachemis hanno necessità di farsi delle "nuotate" in profondità?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.