Vai al contenuto

Ma quanto può stare senza mangiare??


Peppic

Messaggi raccomandati

Da quando ho deciso di far fare alla mia tarta un'alimentazione più sana, con verdure e pesce fresco, non sta più mangiando assolutamente niente :dull8ay:

 

Sono ormai cinque giorni che non mangia, secondo voi quanto ancora posso tirare la corda per farla abbituare alla nuova alimentazione??

Link al commento
Condividi su altri siti


poi dipende anche da come le avevi abituate fino ad ora..puo essere stato un passaggio troppo drastico tutto cosi di botto per loro..prova a ri dargli quello che gli davi prima cercando di passare molto graduatamente a un alimentazione piu sana..prova a immaginare se lo facessero a te un cambio radicale cosi..credo ci rimarresti pure tu ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

poi a che temperatura la tieni??

magari aumentale la temperatura e dalle un gammarus per stuzzicarle l'appetito.

 

E una Trachemys scripta scripta

 

poi a che temperatura la tieni??

 

Ho messo il riscaldatore quindi credo che per quella non ci siano problemi

 

poi dipende anche da come le avevi abituate fino ad ora..puo essere stato un passaggio troppo drastico tutto cosi di botto per loro..prova a ri dargli quello che gli davi prima cercando di passare molto graduatamente a un alimentazione piu sana..prova a immaginare se lo facessero a te un cambio radicale cosi..credo ci rimarresti pure tu ^^

 

Fino ad ora ha mangiato solo gamberetti essiccati o cibo in pellet, allora farò come dite voi alternando i vecchi alimenti con i nuovi e vediamo come va

 

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe possono stare mesi senza toccare cibo...Cmq non demordere, dalle da mangiare e piano piano mangerà...è solo questione di abitudine
Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensa che le mie hanno sempre mangiato gamberetti freschi e ora da circa un mese che non li vogliono proprio vedere... però x la fame specie la femmina ha cominciato a mangiare il radicchio che prima non toccava.. almeno una cosa l'ha imparata!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ciao a tutti... sono una nuova iscritta e ho un dubbio atroce! Ho una tartaruga orecchie gialle ha 5 anni e purtroppo in questi giorni dovrò lsciarla sola per 4 o 5 giorni visto che devo andare lontano per un colloquio di lavoro! Io l'ho sempre portata con me ovunque, ma adesso non posso proprio... secondo voi quanto tempo può resistere senza cibo? ce la farà 4 o 5 giorni? Premetto che è in acquaterraio, con luce, riscaldatore e tutto il necessario... grazie a tutti per la risposta! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille Ladybug! Farò come mi hai consigliato... :)

Un'altra domandina... ;) Ho provato in questi giorni a darle dei pellet, ma non ne vuole sapere... ne mangia uno e poi lo sputa! Insomma non vuole toccarli, mentre con gamberetti e altri cibi si fionda subito a mangiarli... come posso fare? Mi consigli di eliminare i pellet o di trovare una soluzione per invogliarla a mangiarne? Li avevo presi perchè me li aveva consigliato l'acquariologo... ma non ne vuole sapere! Grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetti? Secchi? Spero di no!

 

Per farle mangiare i pellet falla digiunare per qualche giorno... Magari quando torni a casa dalle solo quelli vedrai che lli mangia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.