Vai al contenuto

Schiuma bianca acqua


Martaduetarte

Messaggi raccomandati

Oggi ho sostituito il carbone nel filtro già in uso nella vasca con cannolicchi in vetro sinterizzato, ovviamente prima li ho sciacquati.

 

Ora sulla superficie dell'acqua c'è della "schiumetta" bianca...può essere causata dai cannolicchi? E' un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


e' normale se il filtro è in maturazione non ti preoccupare.

che filtro hai?

In futuro se vorrai sciacquare i cannolicchi fallo con l' acqua della vasca

Modificato da gimar 19
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sostituito il carbone nel filtro già in uso nella vasca con cannolicchi in vetro sinterizzato, ovviamente prima li ho sciacquati.

 

Ora sulla superficie dell'acqua c'è della "schiumetta" bianca...può essere causata dai cannolicchi? E' un problema?

 

che acqua hai usato?

 

se quella del rubinetto non decantata devi far rimaturare l'acquario

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, ho usato declorata!

Quando faccio cambi di acqua faccio sempre decantare l'acqua in una bacinella!

 

Non capisco...da dove arriva l'ammoniaca?

Voglio dire...ho usato l'acqua del solito acquedotto, l'ho fatta decantare come al solito, ho tolto metà acqua dalla vasca, ho pulito il filtro, ho tolto il carbone e ho messo i cannolicchi dopo averli lavati con acqua, ho aggiunto nella vasca l'acqua e ho fatto ripartire il filtro.

Tutto come al solito...solo che questa volta dopo un pò ha iniziato a formarsi questa schiumina...

 

Non è che sono una schifezza questi cannolicchi??

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ammoniaca viene dalle tue tarta...:D

è normale che ci sia perchè il filtro non è maturo...fai dei cambi parziali giornalieri del 10% con acqua declorata...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè prima avevi il carbone attivo che assorbiva l'ammoniaca...adesso non hai niente che assorbe perchè i cannolicchi non sono ancora maturi...per questo devi fare cambi parziali del 10% tutti i giorni finchè non maturano...altrimenti ci sarà un carico di sporco troppo elevato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si i cambi parziali del 10% li avrei fatti, come imparato qui sul forum...non avevo pensato che il carbone prima faceva si che la schiumina non si formasse...

 

Comunque mi sembra che ora sia un pò diminuita...c'è sempre eh...ma direi un pò meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.