Vai al contenuto

La mia tarta sta male, non mangia, ansima, occhio destro semi chiuso AIUTO


Fatemalu

Messaggi raccomandati

Salve mi chiamo luigi la mia tarta sta male, mi sono gia recato da un veterinario ma non vedo miglioramenti.....

La mia tarta di nome tao ha 6 anni e' miticcia ma e' sempre stata in buona salute, conduce una vita sana e regolare e' ubicata in un giardino con erba ha una casetta che utilizza regolarmente per andare a dormire.

la tarta e di sesso femminile ed ho notato i seguenti problemi di salute:

Apre la bocca ad intervalli come se ansimasse...

non mangia....

non si muove e se lo fa entra la testa nel guscio e va a marcia indietro...

e apatica strana non l'ho mai vista così.....

l'occhio destro semi chiuso.....

il veterinario gli ha dato una pomata per gli occhi e fatto una siringa di antibiotico....

aiutatemi per favore la mia tarta sta male ed io peggio di lei.

Modificato da Fatemalu
Link al commento
Condividi su altri siti


Il veterinario era esperto in rettili?, che specie e sottospecie è la tartaruga?, ha mai fatto esami delle feci?, la bocca che colorito ha?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario era esperto in rettili?, che specie e sottospecie è la tartaruga?, ha mai fatto esami delle feci?, la bocca che colorito ha?

 

 

Ciao grazie per il tuo interesse, la mia tarta e' un'incrocio ma non so dirti le razze, il veterinario e' stato occasionale mi ha detto che ne capiva perche' li aveva anche lui ma erano morte.......qui mi e' sorto qualche dubbio....per questo ho scritto sul forum, esami non ne posso fare perche' non fa feci ma nessuno me li ha consigliate, la tarta e' apatica, non mangia non fa nulla, sto applicando della pomata per gli occhi, gli sto facendo bagni caldi, la tengo sollevata dal terreno umido, domani devo portarla dal veterinario per la seconda siringa di antibiotico.....non so cosa fare, se non risolvo a giorni cambio veterinario, non credo sia raffreddore da quanto ho letto non denoto gli stessi sintomi, non riesco a capire....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ciao grazie per il tuo interesse, la mia tarta e' un'incrocio ma non so dirti le razze, il veterinario e' stato occasionale mi ha detto che ne capiva perche' li aveva anche lui ma erano morte.......qui mi e' sorto qualche dubbio....per questo ho scritto sul forum, esami non ne posso fare perche' non fa feci ma nessuno me li ha consigliate, la tarta e' apatica, non mangia non fa nulla, sto applicando della pomata per gli occhi, gli sto facendo bagni caldi, la tengo sollevata dal terreno umido, domani devo portarla dal veterinario per la seconda siringa di antibiotico.....non so cosa fare, se non risolvo a giorni cambio veterinario, non credo sia raffreddore da quanto ho letto non denoto gli stessi sintomi, non riesco a capire....!

 

Dimenticavo, il guscio, musetto, carnagione alla vista non hanno subito mutamenti.

La tarta e' uscita dal letargo da circa due settimane e stava gia male...ho sottovalutato il problema perche' credevo che fosse ancora dormiente.....lo scorso anno prima di entrare in letargo stava bene era molto vitale energica di ottimo appetito e sveglissima.....

 

Più uno tiene cura peggio e'.....

Modificato da Fatemalu
Link al commento
Condividi su altri siti

fa rumore quando respira? di solito quando ansimano hanno problemi alle vie respiratorie,con il freddo di questo inverno magari ne ha risentito,che antibiotico sta facendo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ansima con la bocca ad intervalli regolari come se respirasse...mi da questa impressione ed emette un leggerissimo sospiro.

Non so dirti nulla dell'antibiotico ne il dosaggio, il veterinario con la siringa lo ha estratto da una boccetta, una piccola quantità, stamane ho guardato gli occhi e quello destro e' migliorato un po' di più, forse la pomata sta facendo il suo lavoro.

Ma e sempre fiacca non mangia non fa niente non si muove più, se gli tocco le zampine quasi non li ritira più nel guscio....la vedo nera. Speriamo bene oggi la porto nuovamente dal veterinario che gli fa l'antibiotico speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fammi sapere,comunque se vedi miglioramenti vuol dire che funziona,che sia apatica è normale è anche l'antibiotico che le butta giù.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato un veterinario per rettili, ho spiegato telefonicamente la situazione e mi ha riferito che lui visita a domicilio, per la Modica cifra di 60 euro per la visita, 60 euro per l'analisi del sangue, 60 euro per radiografia, e per ogni altra cosa 60 euro....cosa ne pensate? I prezzi sono giusti?
Link al commento
Condividi su altri siti

come prezzo si, ci può stare, falla visitare da questo vet e vedi se la cura che stai facendo può andare, ma prima di ripeterla aspetta il suo parere
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.