Vai al contenuto

Acqua!


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

Allora avendo io la vasca da 95/100 litri e il filtro DUETTO DJ150 (che è da vasche fino a 150 litri).. l'acqua dopo 2 giorni che l'ho cambiata completamente si opaca...e quando do alle tarte i latterini..non vi dico...opacissima...!!! ma cosa devo fare?? perche il filtro non la deopacizza???? aiutatemi grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora avendo io la vasca da 95/100 litri e il filtro DUETTO DJ150 (che è da vasche fino a 150 litri).. l'acqua dopo 2 giorni che l'ho cambiata completamente si opaca...e quando do alle tarte i latterini..non vi dico...opacissima...!!! ma cosa devo fare?? perche il filtro non la deopacizza???? aiutatemi grazie

 

Prendi un filtro più grande il duetto dj 150 è ottimo ma con le tarte e tutta quell'acqua serve a ben poco come a detto minotti puoi prendere o un prime 20 o un pratiko 100/200 vedi tu poi in base al tuo badget

 

k se nn sbaglio sn i migliori cm filtri...vero?!

 

A mio parere non c'è migliore o peggiore tutto dipende dall'esperienza personale che ogni uno si fa...molti dicono che gli eheim sono ottimi e il pratiko meno altri sostengono l'opposto...altri ancora che entrambi non sono buoni....a mio parere sia i pratiko, pime che eheim sono ottimi filtri...e gli ultimi SEMPRE SECONDO me si distinguono dagli altri per la bassa rumorosità e la grande efficenza solo 1 difetto....IL PREZZO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su abissi c'è un'offertona, prime 30 a 60€, è regolabile tanto ed ha qualcosa come 5lt di volume coso...(se non erro)..manca solo di materiale filtrante, sicchè comprati un sacco di cannolicchi!!! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Su abissi c'è un'offertona, prime 30 a 60€, è regolabile tanto ed ha qualcosa come 5lt di volume coso...(se non erro)..manca solo di materiale filtrante, sicchè comprati un sacco di cannolicchi!!! XD

 

L'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo dove è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano i materiali filtranti, per un acquario di 120 cm. riempito con circa 20 cm. in altezza di acqua, considerando 2 Pelomeduse di cui una adulta che materiali dovrei usare ?

Può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano i materiali filtranti, per un acquario di 120 cm. riempito con circa 20 cm. in altezza di acqua, considerando 2 Pelomeduse di cui una adulta che materiali dovrei usare ?

Può andare bene?

 

lunghezza 120

altezza 20 (fin dove arriva l'acqua)

dimmi la larghezza che faccio il conto dei litri e ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata soluzione a tutto..ho dimezzato l'acqua della mia vasca..circa 50 litri ora... ora il termoriscaldatore è da 100w su una vasca da 50 litri e anche il duetto è il dj 150 su una vasca da 50 l... dovrebbe andare il bene il tutto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata soluzione a tutto..ho dimezzato l'acqua della mia vasca..circa 50 litri ora... ora il termoriscaldatore è da 100w su una vasca da 50 litri e anche il duetto è il dj 150 su una vasca da 50 l... dovrebbe andare il bene il tutto..

 

ottimo facci sapere se migliora..

approposito ai piante vere nella vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

lunghezza 120

altezza 20 (fin dove arriva l'acqua)

dimmi la larghezza che faccio il conto dei litri e ti faccio sapere...

 

Vorrei acquistarla quindi la larghezza non la conosco va bene anche un 30/40 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

no pero vorrei mettere dei bambù... che ne dici?

 

 

Concordo occhio a come le fissi..perkè le trakemys sono delle ruspe distruggono tutto ci sono diverse conversazioni su come poterli fissare bene..

io proporrei anche qualche bella pianta che non possono che fare bene al biosistema dell'acquario ma conoscedo le trakemys temo questo sia veramente difficile...non c'è che dire sono dei DINOSAURI^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei acquistarla quindi la larghezza non la conosco va bene anche un 30/40 cm.

allora considerando che sia 120*40*20 (l'altezza dove terresti l'acqua) sarebbero circa 96 litri...ma ipotizzando che magari col tempo l'acqua la alzi un po potresti arrivare anche oltre i 130...quindi te lo consiglio vivamente il prime 30 visto anche che è in offerta...prendi quello tanto il getto è anche regolabile quindi non hai problemi pensa è cosigliato per acquari fino ai 400 litr O.O

e da come ne sento parlare è un ottimo filtro...se vuoi con il tasto cerca guardati qualche post nel forum e vedi tu stesso qullo che dicono

Modificato da alexio89
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto provo cosi..e vedo se è meglio! cmq il bambu compro di quelli raggruppati con base in terracotta diciamo.... cosi sono piu stabili

 

ok poi facci sapere se va tutto bene^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.