Vai al contenuto

la mia tarta non cresce


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

è una femmina tss/t di 8 anni e già da un pò avevo notato che si era fermata sui 10 cm.

un mese fa l'ho portata dal veterinario e pesava 206 gr. oggi l'ho ripesata ed è 214. in un mese ha preso soltanto 8 grammi.

alla vete ho riferito che mi sembrava non crescesse ma mi ha detto che è meglio crescano lentamente che velocemente. le ha fatto 2 iniezioni di vitamine (a distanza di 15 giorni) ma nulla di più perchè la tarta è cmq in forma.

in effetti non è nemmeno magra anzi quando si ritira dentro al guscio le esce la ciccia dalle cosciotte.

fino a 3 mesi fa la mia tarta ha mangiato solo gammarus e pellets. adesso sono 3 mesi che mangia pesce e verdure. prima mangiava un giorno sì e uno no ma da un mesetto lo'ho fatta mangiare tutti i giorni per vedere se aumentava di peso. e invece ha preso solo 8 grammi. è normale secondo voi? il peso è proporzionato alla sua grandezza?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, crescono lentamente, soprattutto le femmine.

Però è strano che in 8 anni abbia raggiunto solo i 10 cm.

 

Vive in acqua riscaldata? Cosa le dai da mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, crescono lentamente, soprattutto le femmine.

Però è strano che in 8 anni abbia raggiunto solo i 10 cm.

 

Vive in acqua riscaldata? Cosa le dai da mangiare?

 

 

per 8 anni ha mangiato gammarus e pellets quindi alla fine i 10 cm potrebbero essere giustificati (anche se l'altra femmina tse è arrivata lo stesso a 20 cm). però da 3 mesi mangia pesce e verdure quindi pensavo cominciasse a recuperare e invece cresce lo stesso pochissimo.

da sempre vive nell'acquaterrario col termoriscaldatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, crescono lentamente, soprattutto le femmine.

Però è strano che in 8 anni abbia raggiunto solo i 10 cm.

 

Infatti...io ne ho vista una che a 8 anni era 30 cm :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.