Vai al contenuto

Aiuto!! Non mangia e carpace molle dietro


lusan003

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, sono Luisa e sono nuova nel portale. Ho 4 tartarughe anzi avevo 5 ma una mi è morta settimana scorsa, L'ho trovata pancia in su col collo di fuori ....è stato devastante. Tra l'altro era una che avevo raccolto perche una deficente (Scussate il termine) non la voleva più ed era disposta a buttarla nel water.....pazza!!! e cosi ho decisso di adottarla. Va bene, comunque ne ho 4, Gaia, Geo, Adriana e Werner. Werner e Adriana hanno 2 anni e sono state sempre bene, ma ho notato che il carpace nella parte della coda e leggermente molle, se lo tocchi con l'unghia rimane il segno. Tra l'altro non mangiano molto. Dopo la morte dell'altra tarta, sono andata a comprare una nuova vasca più grande, con termoriscaldatore etc. Vorrei un consiglio da Voi esperti....

Oltre ai gamberetti,

cosa posso dargli da mangiare e come? carne, verdura etc va buttato in acqua o cosa?

Lampada quanto W?

Temperatura acqua?

Devo mettere delle piante nella vasca?

Scussate l'ignoranza ma vi chiedo una dritta. Chiedo perdono per il mio italiano (ortografia) ma non sono Italiana e a volte ho difficoltà con la lingua. Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto.

Luisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai postato in tarte terrestri...... comunque non c'e' problema qualche moderatore sistemerà il tutto!!!! ;)

Tra l'altro............... Ciao e benvenuta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, sono Luisa e sono nuova nel portale. Ho 4 tartarughe anzi avevo 5 ma una mi è morta settimana scorsa, L'ho trovata pancia in su col collo di fuori ....è stato devastante. Tra l'altro era una che avevo raccolto perche una deficente (Scussate il termine) non la voleva più ed era disposta a buttarla nel water.....pazza!!! e cosi ho decisso di adottarla. Va bene, comunque ne ho 4, Gaia, Geo, Adriana e Werner. Werner e Adriana hanno 2 anni e sono state sempre bene, ma ho notato che il carpace nella parte della coda e leggermente molle, se lo tocchi con l'unghia rimane il segno. Tra l'altro non mangiano molto. Dopo la morte dell'altra tarta, sono andata a comprare una nuova vasca più grande, con termoriscaldatore etc. Vorrei un consiglio da Voi esperti....

Oltre ai gamberetti,

cosa posso dargli da mangiare e come? carne, verdura etc va buttato in acqua o cosa?

Lampada quanto W?

Temperatura acqua?

Devo mettere delle piante nella vasca?

Scussate l'ignoranza ma vi chiedo una dritta. Chiedo perdono per il mio italiano (ortografia) ma non sono Italiana e a volte ho difficoltà con la lingua. Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto.

Luisa

 

Non preoccuparti, molti italiani non sanno scrivere bene come te :laugh8kb::laugh8kb::yes4lo::yes4lo: ed io sono tra questi.

Veniamo al problema, i gamberetti devi eliminarli dalla dieta fanno solo danni.

L'alimentazione deve basarsi su piccoli pesci principalmente e poi alterni a questi lombrichi (nei negozi di pesca), gamberetti decongelati, stick vitaminici o pellets (come marca o Sera oppure tetra), petto fegato e cuore di pollo, come verdure radicchio, indivia, tarassaco e cicoria.

 

La lampada servirebbe una spot da 40W da puntare sulla zona emersa, devi ottenere circa 30° sulla zona emersa. Li otterrai regolando la distanza. Le temperature puoi misurarle con lo stesso termometro da acquario.

In acqua 23/24° sono sufficienti. Di notte se puoi sarebbe buona norma far scendere le temperature intorno ai 20°.

Spero di esserti stato di aiuto, se serve altro chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guscio molle è dovuto da una mancanza di calcio, penso di aver capito che non fai uso di una lampada UVB vero? Guarda è indispensabile, e in più inizia a mettere anche un osso di seppia, lo mangeranno piano piano e servirà per rafforzare il loro carapace.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma il fegato, il petto o il cuore o la verdura si mettono nell acqua o si lasciano sopra i sassi dove salgono per prendere il sole? Mi dispisace ma non ho la più palida idea di tutto questo e vorrei essere solo sicura per curare bene le mie tartarughine. Grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno messi in acqua, perchè non essendo la loro lingua molto lunga, hanno bisogno di aspirare l' acqua per favorire la deglutizione.............e poi perché per loro l' acqua è un posto molto più sicure rispetto all' area emersa!

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto cavolate!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sei stato chiaro. grazie

Tu sai quanta acqua devo mettere nella vasca? è di 60cm di larghezza pero le mie tarta non sono tanto grandi, sono 2 di 5cm e 2 di 4 cm:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti! sono nuova, mi sono iscritta in qst forum d'urgenz perchè ieri mi hanno regalato die tartarughine stupende ...ma la vaschettina mi pare tristissima e secondo me non ci stanno troppo bene, ma il problema veroi non è ancora questo...

è possibile che le tartarughe non mangino per giorni?io le ho ricevute ieri mattima, mi hanno detto di dargli 2 gamberettini a testa ma nulla..non mangiano niente!stasera gliene ho messi altri 2..ed ancora nulla...mica stanno gia male??...spetto una qualsiasi risposta! grazie miillee!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE!

si domani vado a compare tutte le cose..ma cosa intendi per pesce fresco?e poi come lo do?pezzi piccoli(quanti?...e quanto grandi?) nell acqua? o sulla parte emersa?...

cmq ...non vi scandalizzate stanno in una vaschetta di plastica..cosa che da quanto ho capito leggendo questo forum è VIETATISSIMA!:S...ho visto anche un pò su internet ..e tutto il materiale costa un pò di soldini...

...le adoro!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.