Vai al contenuto

la mia hermanni non mangia


marti86

Messaggi raccomandati

Aiutatemi cosa devo fare la mia hermanni di un anno ha smesso di mangiare circa due settimane fa e ora non c'è verso di farle mangiare nemmeno un morsetto di insalata. inoltre ho notato che il guscio è più molle di una volta!!! Ma dovrei tenerla in un terrario riscaldato??

Aiutatemi cosa devo fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma dove la tieni? è in casa o fuori? se è fuori è sicuramente perchè sta andando in letargo , comunque aspettiamo chi è più esperto

 

 

si dicci dove la tieni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi di un anno, nata questo anno o lo scorso?

Se è nata ora è normale che il guscio sia molle.

Ed è anche normale che non mangi più, si prepara al letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non forzare la tarta a mangiare la mia hh di un anno ha fatto la stessa cosa ma sta bene 90 grammi x 7,5 cm le tarte prima di andare in letargo smettono di mangiare x svuotare l'intestino in modo da evitare che il cibo non digerito vada in putrfazione durante il letargo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il guscio è molle, avendo la tarta già un anno, vuol dire che c'è carenza di calcio. Dalle osso di seppia ogni giorno grattato sul cibo. Ma tu dirai che non mangia... e ti rispono: dove la tieni? Le fai fare letargo o no? :oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mia tartarughina sta in casa, pesa soltanto 34 grammi e mi hanno detto di non farla andare in letargo!!!

ma se dovesse andare in letargo è vero che potrebbe non svegliarsi più?

é nata a ottobre 2006 e non c'è verso di farla mangiare l'ossso di seppia e l'ha sempre li vicino, l'unica cosa che ho notato che fa è fare tante volte il bagno nella vaschetta dell'acqua.(Notare NON la tengo in un posto tanto caldo come vicino al termosifone). pensate che la debba portare dal veterinario?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mia tartarughina sta in casa, pesa soltanto 34 grammi e mi hanno detto di non farla andare in letargo!!!

ma se dovesse andare in letargo è vero che potrebbe non svegliarsi più?

é nata a ottobre 2006 e non c'è verso di farla mangiare l'ossso di seppia e l'ha sempre li vicino, l'unica cosa che ho notato che fa è fare tante volte il bagno nella vaschetta dell'acqua.(Notare NON la tengo in un posto tanto caldo come vicino al termosifone). pensate che la debba portare dal veterinario?

Grazie

ok,sta in casa....ma come la tieni?terrario,luce,lampada uvb?

perchè se ha smesso di mangiare da 2 settimane nel terrario è preccupante.

in più se ha il guscio molle...una visita dal vet non ci starebbe male!

l'hai sempre tenuta dentro casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è molle tutta o solo un pò il piastrone? Se è la prima, è preoccupante e devi andare subito dal veterinario competente, potrebbe essere mob (cosa che non ti auguro). Se è la seconda, allora grattugia ogni giorno osso di seppia sulle cose che le dai da mangiare. Prova a mischiare pomodorino (poco, giusto x sentire l'odore, nessuna tarta gli resiste!) con erbette tagliuzzate e l'osso come ti ho detto sopra. Devi prenderla x la gola, almeno x farla cominciare ad aprir bocca! Ma solo x poco puoi far così, col pomodoro devi andare cauta!

In ogni caso non è stra importante tenerla vicino ad un termosifone. Importa che abbia le lampade riscaldanti e uvb. Le hai? La temperatura, anche calda, che hai in casa non è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una tartina che va verso i 2 anni, è dell'ottobre del 2006, se ha già saltato il primo letargo questo lodeve fare, altrimenti potrebbe avere problemi visto che non farebbe una vita normale.

 

x maggiolino: hai una tarina di un anno di 7,5 cm? ma 6 sicuro che sia di un anno, secondo me ne potrebbe avere anche 3 date le dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è molle tutta o solo un pò il piastrone? Se è la prima, è preoccupante e devi andare subito dal veterinario competente, potrebbe essere mob (cosa che non ti auguro). Se è la seconda, allora grattugia ogni giorno osso di seppia sulle cose che le dai da mangiare. Prova a mischiare pomodorino (poco, giusto x sentire l'odore, nessuna tarta gli resiste!) con erbette tagliuzzate e l'osso come ti ho detto sopra. Devi prenderla x la gola, almeno x farla cominciare ad aprir bocca! Ma solo x poco puoi far così, col pomodoro devi andare cauta!

In ogni caso non è stra importante tenerla vicino ad un termosifone. Importa che abbia le lampade riscaldanti e uvb. Le hai? La temperatura, anche calda, che hai in casa non è sufficiente.

Errata corrige, mom, non mob...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è morta perchè tutti i giorni si sveglia e cammina tanto,allora dite che il pomodoro non le fa male se glielo do? ma dev'essere fresco?

comunque domani,dato che sono parecchio preoccupata la porto dal veterinario..speriamo in bene :sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una tartina che va verso i 2 anni, è dell'ottobre del 2006, se ha già saltato il primo letargo questo lodeve fare, altrimenti potrebbe avere problemi visto che non farebbe una vita normale.

 

x maggiolino: hai una tarina di un anno di 7,5 cm? ma 6 sicuro che sia di un anno, secondo me ne potrebbe avere anche 3 date le dimensioni...

sicuro è dell'anno scorso non chiedermi come sia possibile non ha mai visto terrario vitamine ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

non è morta perchè tutti i giorni si sveglia e cammina tanto,allora dite che il pomodoro non le fa male se glielo do? ma dev'essere fresco?

comunque domani,dato che sono parecchio preoccupata la porto dal veterinario..speriamo in bene :sorry8bj:

poco pomodoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.