Vai al contenuto

Baby hermanni


mavva83

Messaggi raccomandati

Salve!

Ho una piccolina nata ad agosto, ma non ne vuole sapere ne di mangiare ne di interrarsi.

Me l'hanno regalata qualche settimana fa e mentre le altre Hermannine che ho da 2 anni in questo periodo di sotterrano e sono assopite questa non ne vuole sapere.

E' normale? o devo iniziare a preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


dovve,immagino, tu tenga anche le altre...

quindi stesso luogo,stesse temperature...ma la piccola non LETARGA e non mangia?!...

Caspita...strana situazione, io non saprei proprio darti una spiegazione,mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

magari si sta semplicemente adattando alla nuova casa e cmq non tutte le tarte si interrano, tienila d'occhio e quando vedi che va in letargo coprila bene bene nel caso non si sia interrata
Link al commento
Condividi su altri siti

Argh possibile che non si interri durante il letargo?

E in quel caso la sotterro io? !!

 

assolutamente NO! in questo caso come ti ho detto devi solo coprirla molto bene con foglie o paglia e se sta all'aperto provvedi magari a mettere qualcosa come tetto

Link al commento
Condividi su altri siti

uh signur...non avevo letto!Mavva difficilmente si addormenterà senza sotterrarsi.

Nel caso in cui si sotterri solo parzialmente,COME HA DETTO GIORGIO, ricoprila con qualche foglia (anche perchè a Napoli, in un terrario su ina terrazza dubito faccia freddissimo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti,non fa molto freddo, al massimo la temperatura scende a 2 gradi d'inverno e non va mai sotto lo zero!

Comunque sono molto preoccupata,perchè non ha proprio intenzione di andare sotto terra la piccolina,certo potrei coprirla,mettere un tettuccio oppure coprirla con delle foglie,però speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti,non fa molto freddo, al massimo la temperatura scende a 2 gradi d'inverno e non va mai sotto lo zero!

Comunque sono molto preoccupata,perchè non ha proprio intenzione di andare sotto terra la piccolina,certo potrei coprirla,mettere un tettuccio oppure coprirla con delle foglie,però speriamo bene,non l'ho mai fatto e ho paura di sbagliare qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le mie Baby si interrano.

2° sono pochi, se sono esposte all'aria fredda.

A 2° le zampette rischiano di congelare.

Non dovrebbero avere meno di 4°.

Meglio interrarle ben bene, e mettere sopra anche una tavola di legno.

 

Che tipo di substrato hai nel terrario?

Se hai terra troppo dura, zappettala e mischaiala alla torba.

Potrebbe essere questa la causa.

 

Nel mio ho torba, calda e soffice, e si interrano tutte almeno a 3 cm di profondità.

Se non lo fanno(raramente), la sera come cala il sole le interro io con 2-3 cm di torba sopra(senza pressare), inoltre sono protette dalla casona di legno, sotto cui vanno spontaneamente.

 

Il mio terrario è descritto qui,

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=4794

se vuoi avere uno spunto per costruire un riparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a Ischia, dunque non lontano da te, le mie hermanni invece di scegliere la casa piena di terra dove potevano interrarsi sono tutte dentro una casina di legno dove non possono nemmeno interrarsi,,e fino a pochi giorni fa facevano la corsa a chi entrava prima per paura che le altre si prendevano il posto. Oggi tutti li dentro tra foglie, paglia e terra e torba che io ho messo ma ripeto sotto c'è sempre il legno,

hanno anche, appunto una casa di pietre poggiata sulla nuda terra ma la snobbano,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Ho una piccolina nata ad agosto, ma non ne vuole sapere ne di mangiare ne di interrarsi.

Me l'hanno regalata qualche settimana fa e mentre le altre Hermannine che ho da 2 anni in questo periodo di sotterrano e sono assopite questa non ne vuole sapere.

E' normale? o devo iniziare a preoccuparmi?

 

 

hai pesi e misure? Sono indispensabili per cercare di capire cosa succede.

 

info alla pg:

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=21

 

La data di nascita, agosto, e' certa?

Link al commento
Condividi su altri siti

No la data di nascita non è certa,io credo sia nata ad agosto,ma non posso dirlo con certezza perchè me l'hanno regalata!

Inoltre la tartarughina pesa 10 grammi x 3.7 cm, da quando l ho presa ha mangiato pochissimo,e inoltre mi preoccupa oltre all'inappetenza anche la pigrizia, è normale tutto ciò? Sono preoccupata perchè non si vuole interrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

No la data di nascita non è certa,io credo sia nata ad agosto,ma non posso dirlo con certezza perchè me l'hanno regalata!

Inoltre la tartarughina pesa 10 grammi x 3.7 cm, da quando l ho presa ha mangiato pochissimo,e inoltre mi preoccupa oltre all'inappetenza anche la pigrizia, è normale tutto ciò? Sono preoccupata perchè non si vuole interrare...

 

l'interro non e' sistematico. Di per se' non preoccupa per niente.

Quello che potrebbe preoccupare sono i 10 gr. (in molti casi sono un peso nascita), la mancanza di appetito e la pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.