Vai al contenuto

Dubbio Alimentazione


ALE96

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.

io da dieci anni ho due tartarughe d'acqua, hanno sempre mangiato gamberetti secchi e non hanno mai avuto problemi di salute fino a quest'estate.

Portandole dal veterinario mi è stato detto di cambiare assolutamente alimentazione con pesce, verdura e occasionalmente carne.

la mia domanda è le tartarughe possono mangiare pesce spada crudo oppure no e il salmone va dato quello nelle buste in fette o quello intero che si compra al supermercato?

grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ti consiglio di leggere la scheda d'allevamento qui sul forum. Te la linko : http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-scheda-allevamento-trachemys-scripta

 

Comunque, qui in Italia nei supermercati si trovano facilmente i latterini, ti consiglio di prendere qualche etto di quelli ongi tot. Leggi la guida e troverai tutte le informazioni necessarie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, generalmente li do le alborelle e anche latterini ma volevo provare a cambiare alimentazione così mi è sorto il dubbio del pesce spada. quindi va bene ogni tanto come alternativa questo pesce?
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai provato, ma credo di no. Non perchè sia dannoso, ma perchè mancherebbero le parti che trovi nelle, per esempio, alborelle, come interiora e lische. Le lische sono utili per l'assimilazione del calcio, molto importante per loro. Al massimo puoi provare a variare specie, ma ti consiglierei sempre pesci di piccole dimensioni, non puliti.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille, mentre per quanto riguarda il salmone?

Stessa cosa che per il pesce spada. Inoltre il salmone di grasso, quindi non andrebbe dato sempre. Come verdura evita la lattuga, ti consiglio radicchio, radicchio rosso, dente di leone. La lattuga no perché è solamente carica d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao!

ho troveto al reparto surgelati, oltre ai soliti latterini, la "tilapia"

sapete dirmi se può andar bene? vorrei evitare pesce di mare...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda la carne da dare alle tarta.

Ho letto che ogni tanto li si può somministrare della carne, la mia domanda è: meglio carne rossa o bianca e la devo dare cruda o appena scottata?

I fegatini di pollo li possono mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
qualcuno mi sa dire se posso dare alle tarta cuore di vitello? Sto chiedendo perché non ho trovato nulla nelle varie schede
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.