Vai al contenuto

se mi assento a lungo?


mamoz

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.

volevo kiedere come fare se si è costretti a lasciare sola le nostre amate amike x molto tempo e nn si ha nessuno a cui affidarle!

il pensiero di stare lontano solo un giorno e lasciarle senza cura o in balia di eventuali pericoli (se le si lascia in recinto in giardino, ad es.!), mi fà star male!

penso ad eventuali assenze prolungate, dovute ad es. a motivi lavorativi o vacanze.

esiste un modo x nn lasciarle senza cibo e acqua.

e lasciarle in condizioni di assoluta sicurezza, protetta da topi e altri animali?

vi sarò grato x i vostri consigli.

ciao a presto,

mamoz

Link al commento
Condividi su altri siti


mannaggia, lo sapevo!

è mai capitato a te in passato di assentarti x molti giorni? come hai fatto? a ki le hai affidate? veterinari?

mi informo già da adesso xkè nn voglio trovarmi impreparato quando capiterà!

grazie mille

ciao

mamoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia THB la lascio libera in giardino e si arrangia beatamente!

E' sempre un animale no? Si sanno regolare benissimo anche senza di noi.

Una volta che ha l'acqua,che può cercarsi il cibo nel prato insomma può fare quello che vuole nn vedo che problemi possano esserci.

Questa estate l'ho lasciata a casa da sola per 3 settimane...ed è andato tutto bene..come al solito (al max ha organizzato qualche festino ma l'importante è che dopo rimetta tutto a posto!:rolleyes3: )

 

Se invece le tieni in terrario il discorso è diverso...allora o chiedi a qualcuno di curartele oppure se fai delle lunghe assenze le dai ad una amico/parente insieme a tutto il terrario:shocked3: .

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ci muoviamo in due cerco qualcuno che venga almeno una volta al giorno a controllare. Intanto da' da mangiare, anche se non c'e' bisogno di darlo tutti i giorni.

 

Quelle che tendono a capovolgere in genere me le porto appresso.

 

Quando possiamo cerchiamo di muoverci a turno.

*

Un tarta-sitter puo' essere chiunque abbia del sale in zucca, segua le istruzioni e sia fidato da lasciargli/le le chiavi.

Se non e' un parente o un amico costa non poco.

Se sono parenti/amici puoi cavartela con una cena SONTUOSA ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i preziosi consigli!

come al solito ne farò tesoro!

mi ripeto nel dire ke forse sono troppo apprensivo!! mannaggia, ma è la mia natura!!:tongue3:

molto probabilmente, il periodo di assenza + lungo si può verificare in estae, x le famigerate vacanze estive: in questo periodo credo di lasciarla in giardino.

x il cibo conviene piantare un pò di cose, giusto?

 

Una volta che ha l'acqua,che può cercarsi il cibo nel prato insomma può fare quello che vuole nn vedo che problemi possano esserci.

 

x quanto riguarda l'acqua, come fate a lascirle una buona scorta di acqua sufficiente x 3 settimane?

nn credo ke una bacinella (bassa!) sia bastante, no?

in passato, credo di aver visto dei sistemi, fati con bottiglie capovolte da cui l'acqua esce a poco a poco, è vero?

sapete dirmi qualcosa in + su questo sistema?

magari mettete una foto di questo "marghingegno"!!:laugh3:

vi ringrazio ancora di cuore!

ciao a presto

mamoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia THB la lascio libera in giardino e si arrangia beatamente!

E' sempre un animale no? Si sanno regolare benissimo anche senza di noi.

Una volta che ha l'acqua,che può cercarsi il cibo nel prato insomma può fare quello che vuole nn vedo che problemi possano esserci..

 

 

 

DEREK ti straquoto...qua più si va avanti e più mi proccupo...:eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek viewpost.gif

Io la mia THB la lascio libera in giardino e si arrangia beatamente!

E' sempre un animale no? Si sanno regolare benissimo anche senza di noi.

Una volta che ha l'acqua,che può cercarsi il cibo nel prato insomma può fare quello che vuole nn vedo che problemi possano esserci..

 

DEREK ti straquoto...qua più si va avanti e più mi proccupo...:eek3:

 

oh mamma!

a volte credo si star x rimbecillirmi!!:eek3:

e ke nn capisco se le risposte sono ironike o no!!:tongue3:

 

vi prego siate un pò + kiari. fatelo x me!!:confus:

 

cmq, x il sistema di razionamento dell'acqua in caso di prolungata assenza,

avete maggiori info?

magari qualke bella foto?

:laugh3:

un grosso grazie!!:laugh3:

a presto

mamoz

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non era assolutamente una risposta ironica,anzi...

Comunque, per il razionamento dell'acqua puoi usare quelle "provette" che si usano per innaffiare le piante durante i periodi di assenza, o un qualunque affare che dispensi gocce d'acqua (ovviamente non sto a precisare che al di sotto di tale arnese deve esserci la ciotolina piena)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che mio fratello ha delle tarte centenarie che vivono liberamente in giardino quindi diciamo che almeno le adulte non corrono seri rischi, è chiaro che nel giardino devono esserci sia acqua che cibo

 

più difficile è per le baby per il maggiore rischio di ribaltamento e predatori, in questo caso occorre un recinto sicuro e la possibilità che qualcuno vada a dare una controllata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.