Vai al contenuto

"sifonare"...cosa vuol dire!?


zackpack

Messaggi raccomandati


Ciao!!!

 

Per sifonare si intende pulire il fondale della vasca. Pulirlo da residui organici e sporcizia in genere che si accumula sul fondo e che a lungo andare può favorire l'insorgere delle alghe, ma anche causare sgradevoli effetti estetici!

 

Si sifona col sifone!!! Un normalissimo sifone in vendita presso le ferramenta o centri commerciali o negozi di acquaristica in genere! Il prezzo varia da un paio d'Euro a qualcosina in più. Dipende dal modello, ce ne sono a pompetta o a campana!

Link al commento
Condividi su altri siti

www.tartaportal.it

 

Questo è un sifone manuale.

Aspira l'acqua e la sporcizia depositata sulla superficie del fomndale grazie al principio dei vasi comunicanti.

 

ce l'ho questo!!!!

solo che l'acqua arriva a metà del tubo largo....non funziona...come faccio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

www.tartaportal.it

 

Questo è un sifone manuale.

Aspira l'acqua e la sporcizia depositata sulla superficie del fomndale grazie al principio dei vasi comunicanti.

Ma non risucchia anche la sabbiolina questo aggeggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho quel modello..ma non mi risucchia la sabbia: entra nello slargo, ma poi le particelle più piccole vengono risucchiate, la sabbia invece ricade..
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...tu che sai molte cose di fisica (ahah)..come faccio a fare in modo che il sifone tiri su anche le cose più pesanti?

 

Aumentando il dislivello tra punto di ingresso e punto di ucita si aumenta la potenza aspirante.

 

Ma visto che sotto il pavimento non ci si può andare e sarebbe meglio non sollevare l'acquario, l'idea migliore sarebbe quella di sminuzzare i rifiuti solidi, smuovendo la sabbia e aspettando che il polverone si depositi prima di passare all'aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.