Vai al contenuto

Alimentazione tartaruga


tartarugo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, son nuovo. La mia ragazza ha preso qualche giorno fa 2 tartarughe di cui non conosciamo la specie. Quello che ce le ha vendute ci ha fatto prendere dei gamberetti essiccati ma la mia ragazza ha notato che non stanno mangiando proprio. Potreste aiutarci a capire il perché?

 

grz

Link al commento
Condividi su altri siti


Gamberetti? Ma sono terrestri o acquatiche? Se sono acquatiche i moderatori ti sposteranno la discussione, questa è la sezione terresti.

 

Se sono terrestri: dove le tieni? In terrario? Quali temperature, umidità? Hanno la lampada uva-uvb e lo spot per la luce ed il caldo?

 

Fornisci per favore più indicazioni possibili ed al più presto posta le foto così riconosciamo la specie e saremo più precisi. Infatti i parametri sono diversi da specie a specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non avete tutta l'attrezzatura necessaria per allevarla al meglio. io credo che ti manca il riscaldatore e quindi essendo fredda l'acqua la tarta sta in un falso-letargo. Ti conviene prima di tutto comprare un riscaldatore, una lampada spot e una lampada uv , altrimenti nel giro di poco rischi di perdere la tarta.

Ti consiglio di guardare i vari post che ci sono nel forum riguardo l'allestimento di una vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Acquatiche. Quindi dobbiamo comprare un riscaldatore ed impostarlo sui 23 °C circa(ho girato un pò nel forum), vero?

 

Cmq una ha iniziato a mangiare i gamberetti essiccati, l'altra non sta mangiando.

 

Cercherò di mettervi delle foto prima possibile.

 

Questo falso-letargo é dovuto al fatto che non sono al loro "agio" con la temperatura dell'acqua?

 

Come lampada c'è bisogno di una specifica o di una qualsiasi?posso metterle al sole di tanto in tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao potete dirmi quante volte al giorno deve mangiare una tartaruga di 7 centimetri? grazie

 

se e' una tartaruga in gamba quello che mangia in meno di un'ora.

 

p.s. quando fai domande apri una discussione nuova oppure agganciati ad una esistente in terrestri :)

Qui sei in acquatiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti

ragazzi potete aiutarmi?

 

mi hanno regalato una tarta

che io sappia vedendo un pò dal forum dovrebbe essere un testudo greca

gli sto dando la lattuga

ogni tanto un po di frutta e oggi sto provando a dargli delle folgie di broccoli

a quanto vedo va ghiotta perchè appena l'ho messa nel suo terrario ha mollato la lattuga e si sta divorando le fogkie di broccoli

potete aiutarmi a dire quali sono i cibi giornalieri e quali rari?e sopratutto quelli che nn devo dargli?

p.s dovrebbe avere circa 3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono acquatiche come le mie puoi dare di tutto qual ora sia pesce pero io do gamberetti questi che compri congelati pesce congelato un po di radicchio e un po di tutto quando metto le mani dentro mangiano pure me
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.