Vai al contenuto

convivenza


oibaf

Messaggi raccomandati

ciao, mi hanno regalato due Geochelona Sulcata e mi interessava sapere se possono convivere con otto esemplari di Testudo Hermanni.

Tutti hanno la stessa età, sono nati nel corso di questa estate. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo si chiama c..o....... A parte questo nn credo che due specie così diverse possano convivere, considerando le dimensioni delle sulcata e i loro bisogni, sono molto diverse in quanto a necessità. Magari aspetta qualcuno che sia un pò + esperto e ti possa dare informazioni + precise...

 

Cmqe complimenti e auguroni x le nuove arrivate!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no. come e' gia' stato detto vivono in climi completamente diversi, le sulcate necessitano di temperature molto piu' alte.in piu' c'e' il rischio che possano tra di loro passarsi dei germi patogeni. inoltre una volta cresciute le sulcate sono tartarughe molto aggressive e visto le dimensioni che raggiungono a farne le spese saranno sicuramente le hermanni.;)
Link al commento
Condividi su altri siti

TI HANNO REGALATO?!!!!! 2 ?!

la vita....chi troppo e chi niente :no6xn:

comunque anche se per invidia nn volevo risponderti, quoto ciò che ti è stato detto SEPARATE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!me li ha regalate la mia ragazza. è molto generosa!! presto le farò delle foto e poi le metto sul sito. ciao a tutti e grazie ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!me li ha regalate la mia ragazza. è molto generosa!! presto le farò delle foto e poi le metto sul sito. ciao a tutti e grazie ancora.

attendiamo con impazienza!!!!!!!!!!! :yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!me li ha regalate la mia ragazza. è molto generosa!! presto le farò delle foto e poi le metto sul sito. ciao a tutti e grazie ancora.

 

Moolto generosa! Il problema è che le hermanni sono europee e stanno fuori tutto l'anno, le sulcata sono esotiche e le devi tenere in terrario con caldo, molto caldo ed umidità adeguati, luce uva-uvb ecc.. spero che tu lo abbia pronto, perché sono anche molto delicate! Poi come ti hanno detto non vanno messe assieme perché le sulcata diventano mooooolto grandiiiiii! Guarda le schede qua corredate di foto:

 

http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/specieterrestri.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Moolto generosa! Il problema è che le hermanni sono europee e stanno fuori tutto l'anno, le sulcata sono esotiche e le devi tenere in terrario con caldo, molto caldo ed umidità adeguati, luce uva-uvb ecc.. spero che tu lo abbia pronto, perché sono anche molto delicate! Poi come ti hanno detto non vanno messe assieme perché le sulcata diventano mooooolto grandiiiiii! Guarda le schede qua corredate di foto:

 

http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/specieterrestri.htm

 

...........e diventando moooolto grandi il terrario non bastera' piu'in futuro e d'inverno dovrai allestire una stanza riscaldata tutta per loro;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...........e diventando moooolto grandi il terrario non bastera' piu'in futuro e d'inverno dovrai allestire una stanza riscaldata tutta per loro;)

 

...ed un recinto mooooolto grande con rete moooooolto robusta e cemento armato! :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed un recinto mooooolto grande con rete moooooolto robusta e cemento armato! :laugh8kb:

 

ehehehehe quoto in pieno giuditta;) pensa che una volta adulte possono scavare buche di oltre 3 metri di profondita'!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!me li ha regalate la mia ragazza. è molto generosa!! presto le farò delle foto e poi le metto sul sito. ciao a tutti e grazie ancora.

nn è che per caso la tua morosa ha un fratello,magari sulla trentina.....:eyebrows:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.