Vai al contenuto

convivenza tra tarta di 6 mesi e tarta piccolissima presa tre giorni fa....


zioberga

Messaggi raccomandati

sono perplesso poiche'....appena messa la tarta piccola insieme a quella grande subito la grande l'ha annusata un po e ha porvato a morderla......allora le ho tenuto sotto controllo....e la grande non ci ha piu' provato....!!per tre giorni sono andate d accordo....le ho tenute molto sotto controllo.....gg invece le ho fatte mangiare al di fuori della acquaterraio prima una e poi l altra appena ho rimesso dentro quella piccola la grande lha cominciata subito a cercare e ha riprovato a morderla......ke faccio??....se le divido una delle due nn saprei dove metterla!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


sono perplesso poiche'....appena messa la tarta piccola insieme a quella grande subito la grande l'ha annusata un po e ha porvato a morderla......allora le ho tenuto sotto controllo....e la grande non ci ha piu' provato....!!per tre giorni sono andate d accordo....le ho tenute molto sotto controllo.....gg invece le ho fatte mangiare al di fuori della acquaterraio prima una e poi l altra appena ho rimesso dentro quella piccola la grande lha cominciata subito a cercare e ha riprovato a morderla......ke faccio??....se le divido una delle due nn saprei dove metterla!!!

 

dovevi pensarci prima :)

 

comunque lasciale insieme e non toglierle per il cibo.

 

Probabilmente si abitueranno.

 

Parlaci della sistemazione in cui si trovano e dell'alimentazione che somministri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ho saputo resistere alla tentazione così ad un mese dall'acquisto di Sandrina, una tartarughina di 4 cm di carapace, ho portato a casa Giorgina, una di 2 cm di carapace. A dire il vero avevo il timore che Sandrina fosse aggressiva con la più piccolina, invece dopo averte tenute in osservazione per un pò mi sono tranquillizzata. L'unica cosa che faccio è farle mangiare separatamente perchè la più grande divora praticamente tutto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tieni conto che le tarte più stanno larghe e meno si azzuffano...comunque se hai un piccolo acquaterraio prova magari a prenderne uno un po più grande, e non separarle, nemmeno per mangiare, magari le dividi con qualcosa che metti nell'acqua solo nel momento in cui le fai mangiare...io penso che se le inizi a separare già da ora poi non si abitueranno mai l'una alla presenza dell'altra e si daranno sempre addosso, perciò io ti consiglio di tenerle ancora insieme, ma facendo attenzione ad usare piccoli accorgimenti come nella somministrazione del cibo...
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho un acquaterraio 50 x 25 non e gigantesco ma hanno i loro spazi (qnd cresceranno ne comprero uno grande definitivo).....cmq per quanto riguarda l'alimentazione alla piccola per ora do solo pellets e un po di insalata....mentre alla grande ke poi grande non e perke ha 7 mesi do pellets insalata poki gamberetti giusto come stuzzichino....e quando ce pesce a casa qlk pezzettino di pesce bollito.....!!!!cmq ormai e una settimana ke sn insieme e la grande ha provato a morderla solo tre volte......ma credo ke se voleva...fargli male avrebbe avuto...mille occasioni visto ke prendono il sole uno vicino all' altra o addirittura una sopra alla 'altra....e nuotano spesso vicine.....!!! quei morsi potrebbero essere degli avvertimenti??cioe lasciami i miei spazi..oppure qui comando io!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.