Vai al contenuto

Filtro...


lela

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono nuova, ho letto varie discussioni in questo forum ma ammetto la mia profonda ignoranza e non ho capito molto.

Ho una tartaruga di circa 15cm (intanto vorrei capire... come lo capisco se è maschio o femmina? :rolleyes5cz: vabè sorvoliamo :laugh8kb: ) e l'ho messa in un acquario da 90litri, con isolotto, riscaldatore e filtro.

Il problema è che l'acqua diventa subito molto torbida e sporca, quindi ne deduco che il filtro non funziona bene o non è adatto.

 

Mi consigliate qualcosa di efficace per favore? sta diventando una tortura.

 

Attualmente il mio filtro è composto dalla spugna, due vaschette di cannolicchi e vaschetta per il carbone attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ci vuole un filtro esterno... quelli interni sono inadatti per le tarte... inoltre lascia perdere i carboni attivi e usa zeolite... cmq utenti più esperti sapranno darti maggiori dettagli... per quanto riguarda il sesso potresti postare delle foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuova, ho letto varie discussioni in questo forum ma ammetto la mia profonda ignoranza e non ho capito molto.

Ho una tartaruga di circa 15cm (intanto vorrei capire... come lo capisco se è maschio o femmina? :rolleyes5cz: vabè sorvoliamo :laugh8kb: ) e l'ho messa in un acquario da 90litri, con isolotto, riscaldatore e filtro.

Il problema è che l'acqua diventa subito molto torbida e sporca, quindi ne deduco che il filtro non funziona bene o non è adatto.

 

Mi consigliate qualcosa di efficace per favore? sta diventando una tortura.

 

Attualmente il mio filtro è composto dalla spugna, due vaschette di cannolicchi e vaschetta per il carbone attivo.

 

Qual'è la portata della pompa?

 

Hai fatto maturare il filtro?

 

Se non usi acqua declorata e lasci che si sviluppino i batteri nitrificanti il filtro non funziona.

 

Ogni quanto cambi il carbone attivo?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema con il mio filtro...purtroppo non sapendolo l'ho smopntato e pulito ben ben e sostituito interamente l'acqua dell'acquario....risultato il giorno dopo p'acqua era più tprbida e più gialla di prima! mi hanno consigliato di sostituire l'acqua poco alla volta...e aspettare che si riformino i batteri sui cannolicchi...speriamo....nel frattempo avete altyri suggerimenti? con del carbone potrei aiutarmi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il carbone attivo qualche cosa fa, però dopo 4 o 5 giorni va buttato perchè si impregna di schifezze.

 

Soprattutto usate acqua senza cloro.

 

Ne basta pochissimo per sterminare i batteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema con il mio filtro...purtroppo non sapendolo l'ho smopntato e pulito ben ben e sostituito interamente l'acqua dell'acquario....risultato il giorno dopo p'acqua era più tprbida e più gialla di prima! mi hanno consigliato di sostituire l'acqua poco alla volta...e aspettare che si riformino i batteri sui cannolicchi...speriamo....nel frattempo avete altyri suggerimenti? con del carbone potrei aiutarmi?

 

ecco evidentemente ho fatto lo stesso errore... e ora? io ho già provato a sostistuire l'acqua poco alla volta ma con scarsi risultati... cambio spugna e cannolicchi e riprovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!

 

I cannolicchi non c'è bisogno di cambiarli quasi mai, a meno che non si rompano.

 

La spugna vedi com'è! Se non perde pezzi non serve cambiarla.

 

Che acqua usate?

 

Sotto i 50 L è praticamente impossibile stabilizzare un acquario.

 

Provate a mettere le tartarughe in un altro contenitore e lasciate che l'acquario vada da solo per almeno un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe potrei metterla nell'acquario con i pesci... sai che scorpacciata che si fa :laugh8kb: :yes4lo:

 

a parte gli scherzi. Grazie per i consigli, provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.