Vai al contenuto

Acquaterrario con divisorio


cernusco

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

ho un acquario 100x40 con due TSS. Ho sperimentato l'incompatibilita' di tali tartarughe con le specie vegetali (provato con piante d'acquario sparite in pochissimo tempo, anche il lucky bamboo e' stato oggetto di attacchi distruttivi tali da intasare il filtro) e mi fido di voi per quanto riguarda le specie animali. Anche il fondo con sassi mi ha deluso in quanto tra i sassi si ferma di tutto.

Ora ho soltanto le 2 TSS, un legno di mangrovia e l'isoletta galleggiante.

Stavo pensando: e se nell'acquario facessi un doppio fondo, con una rete divisoria, in modo che siano riservati un 15/20 cm al fondo con pesci e piante e sopra per le TSS ?

Che ne pensate, potrebbe funzionare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda per i sassi penso che l'unica sia un doppio fondo di almeno 5cm lascerei perdere 15-20cm che levi troppo spazio alla tarta, considera che hanno bisogno almeno dell'altezza dell'acvqua pari a quella del carapace... almeno! ma se ne metti di più sarebbe molto meglio! direi se sono baby sui 20cm d'acqua o anche qualcosa in pù, l'importanete che non ci siano posti in cui si possano incastrare...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che le tarte passerebbero la giornata a cercare di sollevare o di passare attraverso la rete.

 

Accontentati dei bambù, se mai mettili lunghi, così non arrivano alle foglie e, legati a mazzo, li infili in una bottiglia tagliata e con dei buchi in fondo che protegge i fianchi e le radici.

 

Poi metti piante acquatiche che cambi quando vengono mangiate.

 

Se metti la bottiglia i brandelli delle piante restano fuori.

 

Caso mai metti una calza sulla presa d'acqua.

 

Tanto il fondo lo buttano all'aria comunque.

 

Se proprio vuoi fare un divisorio fallo verticale, tipo quello dei filtri interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi sconsigli un divisorio orizzontale, con due ambienti diversi: sotto fondo + pesci, sopra tartarughe.

Il mio acquario e' alto 60 cm e ora ho un 25/30 cm di acqua (le tartarughe le ho da 6 mesi e sono lunghe un 10/15 cm). Aggiungendo il piano di sotto di 15/20 cm potrei innalzare l'acqua di altrettanto cosi' da non togliere spazio alle tartarughe. Il piano potrebbe essere rigido, in modo da essere inattaccabile dalle tss.

Ti sembra cosi' malvagia l'idea ? Mi piacerebbe abbellire un po' l'ambiente...

 

Ciao

 

 

Considera che le tarte passerebbero la giornata a cercare di sollevare o di passare attraverso la rete.

 

Accontentati dei bambù, se mai mettili lunghi, così non arrivano alle foglie e, legati a mazzo, li infili in una bottiglia tagliata e con dei buchi in fondo che protegge i fianchi e le radici.

 

Poi metti piante acquatiche che cambi quando vengono mangiate.

 

Se metti la bottiglia i brandelli delle piante restano fuori.

 

Caso mai metti una calza sulla presa d'acqua.

 

Tanto il fondo lo buttano all'aria comunque.

 

Se proprio vuoi fare un divisorio fallo verticale, tipo quello dei filtri interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.