Vai al contenuto

Morta, gonfiata, sangue, esplosa...


Giovanni Novelli

Messaggi raccomandati

Mi spiace, sono rimasta colpita da questa storia... :(

non sapevo che le tartarughe potessero 'esplodere'..

cmq non penso si trattava dello stesso problema della mia tartaruga.. la mia aveva un'infezione ed ora è in via di guarigione,

il fatto che le uscisse sangue dalla bocca, e poi non so... dopo che e' venuta questa persona a pulire l'acquario...mmm c'e' qualcosa che non mi convince...

 

Non ho capito bene, pero' cos' e' successo esattamente. La tartaruga prima del cambio dell'acqua stava benissimo?

Non è che a quella della pulizia acquari le e' caduta la tartaruga da una certa altezza mentre puliva , e poi l'ha rimessa in acqua?

Una tartaruga non muore cosi' dall'oggi al domani... quella 'deformazione' del carapace non mi convince nemmeno...

Modificato da SOULCALIBUR
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Mi spiace, sono rimasta colpita da questa storia... :(

non sapevo che le tartarughe potessero 'esplodere'..

cmq non penso si trattava dello stesso problema della mia tartaruga.. la mia aveva un'infezione ed ora è in via di guarigione,

il fatto che le uscisse sangue dalla bocca, e poi non so... dopo che e' venuta questa persona a pulire l'acquario...mmm c'e' qualcosa che non mi convince...

 

Non ho capito bene, pero' cos' e' successo esattamente. La tartaruga prima del cambio dell'acqua stava benissimo?

Non è che a quella della pulizia acquari le e' caduta la tartaruga da una certa altezza mentre puliva , e poi l'ha rimessa in acqua?

Una tartaruga non muore cosi' dall'oggi al domani... quella 'deformazione' del carapace non mi convince nemmeno...

 

quoto è quello che ho pensato anche io,ma il vet ha detto di non sapere le caue,credo che se il carapace fosse fretturato li dove diciamo noi se ne sarebbe accorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

poverino oltre che gli è morta la tarta si è pure beccato un ban! oltre il danno la beffa....

sara' stata solo sfortuna o forse l ennesima prova che allevare tartarughe è una cosa seria e non un gioco da bimbi??

Link al commento
Condividi su altri siti

poverino oltre che gli è morta la tarta si è pure beccato un ban! oltre il danno la beffa....

sara' stata solo sfortuna o forse l ennesima prova che allevare tartarughe è una cosa seria e non un gioco da bimbi??

Novelli non è stato bannato dopo la morte della tartaruga, ma dopo un po.

I motivi del ban non centrano nulla sulla morte della tartaruga, ma per altre ragioni MOLTO più gravi, ed è un ban di soli n7 giorni, dopo di che potrà tornare a commentare

 

Mi dispiace per la tua tartaruga :(

Le tse di un anno raggiungono quelle dimensioni? ammappa

Nel senso di?, non mi va di leggere la discussione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per la pulizia:prendi la vasca la trasporti in un box doccia o nella vasca da bagno e poi la sciacqui con la doccia.Se è pesante trasportatela in 2(per esempio tu e tuo padre)...oppure lo puoi fare in giardino con il tubo del giardino.NON FIDARTI DELLE IMPRESE,chi fa da se fa per tre!!!

 

bah...ma prima di fare sti interventi, li hai letti gli altri post??? ancora parli di lavare completamente la vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se consiglerà le solite ******* (iniezioni intramuscolari dl cibo con una siringa ad esempio), gli verranno dati altri giorni di ban, oltre alle classiche ammonizioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Se consiglerà le solite ******* (iniezioni intramuscolari dl cibo con una siringa ad esempio), gli verranno dati altri giorni di ban, oltre alle classiche ammonizioni

 

Questa dell'intramuscolo mi era sfuggita per fortuna haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sei libero di parlare...ci mancherebbe. :)

 

E' che secondo me è inutile ripetere le stesse cose, se gia sono state dette....che siano richiami, che siano consigli, che siano precisazioni o altro... io mi comporto così, io. :)

 

 

 

 

La parte "li hai letti gli altri post? :D" era ironica, visto che anche tu hai fatto la stessa domanda a lui ripetendo cose gia dette.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si si... sono d'accordo. solo che alle volte il mio scrivere è più veloce del mio riflettere :-)

ahimè....

 

ma in fondo i latini non dicevano che "dalle ripetizioni si trae beneficio"?

 

buona serata!

ciau ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

mah e ritrovarti tutto il giorno a studiare con i genitori civetta che appena alzi lo sguardo dai libri vengono a rimproverarti nonostante hai quasi 17 anni e sei in grad di gestirti tutto da sola? nah preferisco lavorare!
Link al commento
Condividi su altri siti

mah e ritrovarti tutto il giorno a studiare con i genitori civetta che appena alzi lo sguardo dai libri vengono a rimproverarti nonostante hai quasi 17 anni e sei in grad di gestirti tutto da sola? nah preferisco lavorare!

 

 

ecco qui...ora esistono pure i 17enni responsabili....:sinister:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.