Vai al contenuto

spedizione cites


Giacomo-S-

Messaggi raccomandati

Quando ho acquistato le piccole dall'allevatrice, lei mi ha lasciato il documento con su scritto i dati delle piccole, i miei e i suoi e la residenza di dove tengo le tarte. Poi mi ha detto di farne fotocopia e spedirle al servizio forestale della mia zona-servizio Cites. Io ho pronta la lettera da spedire... E' tutto corretto come procedura?? si o no?

grazie per eventuali conferme!

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente è rovescio.

 

Dovrebbe fare lei la denucia e darti copia.

 

Però può funzionare anche così.

 

In effetti almeno sei sicura che è stata fatta al comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Approfitto di questo post

Sto facendo la denuncia di nascita e cessione gratuita di un esemplare di THH. Ho telefonato al Cites di Roma, sito in Via Carducci 5E, per avere maggiori info sulla spedizione e compilazione dei moduli(non ufficiali) scaricati dal sito di tarta club italia. (Presso il Cites di Roma questo tipo di denunce possono essere fatte anche via fax) Il mio dubbio era se compilare o meno una riga del modulo dove richiede l'inserimento dell'APPENDICE e dell' ALLEGATO. Le mie tarta non hanno Cites giallo o bianco, ma solo la denuncia fatta nel 1995, eppure mi hanno richiesto la compilazione dell'allegato e dell'appendice, precisamente ALL A APP II.

La mando cosi compilata ache se non ho cites??? va bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'e' bisogno di indicare nessun allegato.

 

Io pinco pallo, rsidente a... in via..... cedo nr. tot esemplari della specie Y denunciati in data XXX con raccomandata ZZZ (o protocollo KKK) al sig. tal dei tali residente a ...in via ....

Gli esemplari saranno detenuti a ..... via ....

firma cedente firma ricevente

data

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono informazioni che mi richiede anche nella denuncia della nascita. E chiamando il Cites di Roma , mi hanno detto di specificare allegato e appendice.

Allora a cosa serve?booo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono informazioni che mi richiede anche nella denuncia della nascita. E chiamando il Cites di Roma , mi hanno detto di specificare allegato e appendice.

Allora a cosa serve?booo

 

Confermo che qua all'ufficio di cagliari basta il certificato di cessione gratuita. Senza indicare allegati e altre cose. Però è possibile che in altre regioni funzioni diversamente. Io l'ho sempre fatto semplicemente, allegando (ma è uno scrupolo mio in più) la fotocopia della denuncia del 95.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono informazioni che mi richiede anche nella denuncia della nascita. E chiamando il Cites di Roma , mi hanno detto di specificare allegato e appendice.

Allora a cosa serve?booo

 

non serve a nulla. Solo a far sentire piu' importante qualche "personaggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Anna...alla fine facciamo come dicono loro, tanto a noi non costa niente scrivere due righe in piu'.

 

:wink3:

 

ricordo solo una cosa (Anna mi odiera'...) il CITES per le nostre tarte e' quel documento giallo con foto bla bla bla....... Il CITES bianco per le THH o per le TM NON esiste.

 

baci

 

:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo solo una cosa (Anna mi odiera'...) il CITES per le nostre tarte e' quel documento giallo con foto bla bla bla....... Il CITES bianco per le THH o per le TM NON esiste.

 

baci

 

 

:tongue3:

 

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR............................ :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.