Vai al contenuto

dove posizionare il termoregolatore nella tartarughiera


gaetano99

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono inesperto nell mondo delle tartarughe e devo prendere un termoregolatore mi sapete indicare quale prendere ( rapporto qualità prezzo) e soprattutto dove psizionarlo grz
Link al commento
Condividi su altri siti


il riscaldatore va preso in base a quanti litri sono presenti in vasca 1lt=1watt ad esempio una vasca da 100 lt serve un riscaldatore da 100 watt!

il riscaldatore posizionalo vicino il filtro dove c'è il cambio dell'acqua !:)

 

vanno bene i riscaldatori della wave :)

Modificato da fujumy
Link al commento
Condividi su altri siti

il criteriodi scelta come detto prima e di 1w:1l, con le tartarughe sono molto convenienti quelli in plastisca per scongiurare rotture dello stesso. Per quanto riguarda la posizione io l ho messo parallelo al tubo di entratra del filtro e non ho alcun problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

il riscaldatore va preso in base a quanti litri sono presenti in vasca 1lt=1watt ad esempio una vasca da 100 lt serve un riscaldatore da 100 watt!

il riscaldatore posizionalo vicino il filtro dove c'è il cambio dell'acqua !:)

 

vanno bene i riscaldatori della wave :)

Fujko perchè vicino al filtro? Non lo sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh. Vabbo, io ne ho 3 penso di stare apposto :D

 

 

3 da quanti watt e per quanti litri? Mi sembra comunque esagerato, ma la bolletta non la pago io quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la zooplus ha una buona organizzazione ma lavoro piu su "cani e gatti"..

 

Prima ti è stato consigliato un termostato in plastica perchè nn si rompe... in poche parole, se il riscaldatore in vetro scalda senza acqua attorno esplode x il semplice fatto che è una resistenza... quelli in plastica si riomperanno ugualmente ma senza il botto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la zooplus ha una buona organizzazione ma lavoro piu su "cani e gatti"..

 

Prima ti è stato consigliato un termostato in plastica perchè nn si rompe... in poche parole, se il riscaldatore in vetro scalda senza acqua attorno esplode x il semplice fatto che è una resistenza... quelli in plastica si riomperanno ugualmente ma senza il botto!!

 

Si ma i riscaldatori in plastica servono per evitare che le tarta li possano rompere...mica per fare le prove di esplosione senza acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dovrei correggere in parte :) Molti degli ultimi tipi di riscaldatori hanno anche una sicurezza per le accensioni fuori acqua. I polimeri plastici sono più indicati perchè anti-urto! La resistenza interna invece credo sia il solito avvolgimento :)
Link al commento
Condividi su altri siti

la zooplus ha una buona organizzazione ma lavoro piu su "cani e gatti"..

 

Prima ti è stato consigliato un termostato in plastica perchè nn si rompe... in poche parole, se il riscaldatore in vetro scalda senza acqua attorno esplode x il semplice fatto che è una resistenza... quelli in plastica si riomperanno ugualmente ma senza il botto!!

 

concordo, ma in fatto di celerità ed offerte (quando ci sono..) non li batte nessuno :D

esempio mio filtro Eheim Professionel III 2073 a 116€, ora mi pare a meno di 150/160€ non lo si trova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.