Vai al contenuto

Tutti i tipi di cibi che posso dare alla tartaruga


rizieri

Messaggi raccomandati

Salve,

Avrei delle domande in merito all'alimentazione che deve seguire la tartaruga.

Fin'ora (2 anni circa) gli ho dato i gamberetti essiccati ed ora voglio iniziare a dargli cibo vario, ho iniziato oggi con cetrioli.

Molti cibi li conosco, ad esempio lattuga, pesce ghiaccio ecc. però vorrei uno schema con la dieta perfetta (sistemata con i vari gg es: 2gg verdura, 2gg pesce sistemati nell'arco della settimana). Inoltre volevo sapere sopratutto quale tipo di frutta posso dare alla mia tartaruga? E IN PARTICOLARE, POSSO DARE DELLE MERENDELLE? PERA? MELA? PESCA?

 

Attendo risposte al più presto (ho già dato un pezzo di merendella quindi spero non gli faccia male)

Link al commento
Condividi su altri siti


sto notando che solo tu stai rispondendo ai vari topic.. :)

 

Se ho le conoscenze per rispondere lo faccio più che volentieri...altrimenti mi astengo :)

 

 

 

 

 

Le merendelle insomma sono semplici mele?

 

Comunque va data con parsimonia la frutta... punta di più sul pesce elencato nella guida.. e sulla verdura come radicchio rosso, tarassaco, cicoria, ortica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho le conoscenze per rispondere lo faccio più che volentieri...altrimenti mi astengo :)

 

Le merendelle insomma sono semplici mele?

 

Comunque va data con parsimonia la frutta... punta di più sul pesce elencato nella guida.. e sulla verdura come radicchio rosso, tarassaco, cicoria, ortica..

 

senti icetorm, avrei intenzione in inverno, di dargli da mangiare lumache di terra, quelle che escono quando piove va :D sai con che frequenza si possono dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho le conoscenze per rispondere lo faccio più che volentieri...altrimenti mi astengo :)

 

Le merendelle insomma sono semplici mele?

 

Comunque va data con parsimonia la frutta... punta di più sul pesce elencato nella guida.. e sulla verdura come radicchio rosso, tarassaco, cicoria, ortica..

 

senti icetorm, avrei intenzione in inverno, di dargli da mangiare lumache di terra, quelle che escono quando piove va :D sai con che frequenza si possono dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
La frutta fermenta nello stomaco quindi si da raramente e in piccole porzioni ... Meglio verdure di vario tipo anche se all'inizio le rifiuterà insisti e non dargli nient'altro fin quando per fame le mangerà ... Le lumache dai anche quelle raramente perchè ho letto che sono molto grasse ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.