Vai al contenuto

convivenza si o no?


dido13

Messaggi raccomandati

Ciao...tornando alla mia ibrida (vedi post "chi mi dice la specie?") il negoziante mi ha sconsigliato di prendere un'altra tartaruga perchè dice che essendo già di 6 -7 cm di carapace (ha ca 4 mesi) se le metto in vasca una piccola me la fa fuori di sicuro :confus: :confus: :confus:

non so se sia vero perchè mi pare che quasi tutti voi abbiate più tartarughe....

di sicuro la mia ha un bel caratterino.....se si prova a prenderla in mano tenta di mordere:mad3:

che dite???? la prendo un'altra o no????

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia è sui 6-7cm come la tua e ne ho presa un'altra, solo che per l'incolumità della piccina ho dovuto togliere la grande e tenerla in esilio in una bacinella per un paio di giorni, poi l'ho rimessa nella vasca e ora convivono senza problemi.

Di sicuro se fosse stata più grande non ci avrei nemmeno provato.

 

Nel tuo caso non so cosa dirti, io l'ho fatto rischiando e sapendo di rischiare, mi è andata bene, ma se andava male?? E' un terno al lotto secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la mia non si lascia prendere volentieri, ma è normale è un rettile non un gattino. Appena vede delle dita pensa che siano cibo e tenta di mordere, ma non è solo questione di essere aggressive o meno, è tutta una serie di condizioni (ad esempio anche le dimensioni della vasca influiscono, la grandezza della zona emersa, ecc.).
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia meglio evitare...dovresti prenderne una della stessa dimensione,vedere se vanno d'accordo e sperare che non si rilevino due maschi!Hai un altro acquario nel caso dovessi separarle?Poi,tieni a mente che diventano abbastanza grosse!
Link al commento
Condividi su altri siti

nei negozi le vedo max delle dimensioni di 2 euro...dove la trovo più grande?

 

Devi vedere se in qualche negozio ne trovi di più grandi ma è difficile..puoi trovarne qualcuna che è stata riportata perchè"cresciuta troppo"!A questo punto,meglio allestire un altro acquario se ne hai la possibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

due acquari stabili mi è impossibile...al max posso tenerle divise per un pò...ma eventualmente se la tarta è un ibrido di T quale sottospecie di trachemis dovrei prendere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.