Vai al contenuto

unghie lunghe!


chinpingmei

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nel forum solo da ieri e "mamma" di due testudo da solo 8 mesi. Potreste aiutarmi a toglirmi qualche dubbio?

Non sono ancora riuscita ad allegare la loro foto ma l'ho inserita nel mio profilo e qualcuno gentilmente ieri l'ha allegata nella disuccione CHE RAZZA E'. Vorrei sapere se, come credo ,siano della greche e la loro età. Misurano circa 6 cm. Inoltre una delle due ( Armando,che nel tempo e' cresciuta di meno) ha le unghie delle zampe anteriori molto piu' lunghe rispetto a quelle dell'altra (Niba). Da cosa dipende? Dal sesso forse? Ma ho letto che solo per le acquatiche le unghie ( posteriori!) svelano il sesso in base alla loro lunghezza. Ultima domanda ..da quando è possibile con certezza stabilire il sesso? ciao e grazie a chi mi legge e ancor più a chi mi risponderà...:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


il sesso è determinabile solo dopo qualke anno di età e si vede soprattutto dalla coda, se è maskio la coda sarà molto più grande e larga della femmina,, x quanto riguarda la tartaruga più pikkola,, nn è affatto cresciuta di meno per via di problemi ma sarà sicuramente un maskio, infatti i maski sn più pikkoli delle femmine e più aggressivi,, le unghia se sono troppo lunghe è meglio tagliarle prima ke s ifaccia male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove si sono viste delle tartarughe in natura tagliarsi le inghie, è terrificante pensare di tagliare le unghie alle tartarughe...:frown2::frown2::frown2:
Link al commento
Condividi su altri siti

, è terrificante pensare di tagliare le unghie alle tartarughe...:frown2::frown2::frown2:

 

:laugh3: esagerato!!!!! :laugh3:

 

Non e' terrificante, ma solo non si fa.

 

In linea di massima un normale terreno garantisce la migliore limatura delle unghie (ne' troppo ne' troppo poco). se le unghie sono troppo lunghe o troppo azzerate e' facile che sia il terreno a non essere quello adatto.

 

Chin, ci metti delle foto delle belvotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie appena comprate avevano le unghie molto lunghe...

ma questo perchè erano cresciute in un terrario con un fondo di vetro !

 

Appena le ho messe all'aperto che hanno iniziato a scavare tunnel e arrampicarsi se le sono limate da sole nel giro di un paio di mesi !

 

Non tagliarle, offri loro un substrato sano e naturale (terra e qualche sasso piatto)...ci penserano loro a consumarle!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al più presto allegherò delle foto.. Qualcuno sa dirmi quale possa essere l'età? come dicevo credo siano della greche per via di alcune caratteristiche (come i tubercoli ..credo si chiamino così.. che hano sulle zampe posteriori) e misurano circa 6-7 cm. Mi hano detto che sono nate in Dicembre 2006 ma io credo che siano più grandi. E ancora.. quali sono i tempi giusti di crescita? ad esempio in un anno di quanti cm dovrebbero crescere?
Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a mettere delle foto anche dei piastroni e della testa?

comunque non hanno 8 mesi,come minimo hanno due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

al più presto pubblicherò le foto.. spero di riuscirci entro domani... per il momento grazie.. magari di tanto in tanto dai un occhio a questa discussione... ciao bibi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.