Vai al contenuto

Tartarughe e veterinari?


SOULCALIBUR

Messaggi raccomandati

Ciao... mi chiedevo.. le mie tarte apparentemente stanno bene...

però in 7 anni non le ho mai portate da un veterinario...

 

Pensate che una visita sia obbligatoria? o se stanno bene e' meglio lasciarle tranquille?

Il fatto è che ho sempre paura che i veterinari possano fare qualcosa che le faccia sentire dolore...non so.. ma ci sono certi medici (con noi esseri umani) che hanno poca delicatezza ... io se proprio non c'è un motivo valido ho sempre evitato il veterinario.. (poi ti riempiono di mille cose, pillole, prodotti e chissà che mi direbbero)

voi che ne pensate?

A proposito.. quanto costa una visita da un veterinario per tarte in genere?

Così tanto per sapere i prezzi... nella media...

Ciao e grazie!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


spassionatamente?

SE stanno bene si portano dal vet solo se si e' ASSOLUTAMENTE certi che sia un bravissimo tartavet. Con un elenco di tarte salvate lungo mezzo chilometro.

 

****

se invece hai dei dubbi sul loro stato di salute parlane: gli amici acquatici vedranno di capire se e' un caso da vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se le portiamo dal veterinario solo per un controllo cosa dovrebbe fare lui? Non mi fido molto dei dottori.

 

Il veterinario per rettili vicino a casa mia mi ha quasi ucciso un ucellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se le portiamo dal veterinario solo per un controllo cosa dovrebbe fare lui? Non mi fido molto dei dottori.

 

Il veterinario per rettili vicino a casa mia mi ha quasi ucciso un ucellino.

 

Elfy, che dubbi hai sulla salute delle tarte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfy, che dubbi hai sulla salute delle tarte?

Credo che stiano bene. Vorrei portarle solo per un controllo, ma ho paura che si prenda solo i soldi senza fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che stiano bene. Vorrei portarle solo per un controllo, ma ho paura che si prenda solo i soldi senza fare niente.

 

 

peggio e' se ti danno da fare qualcosa se non ce n'e' bisogno.

 

SE non ci sono urgenze e' meglio essere prima sicuri che siano bravi in tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non so, ma un controllo sarebbe meglio farlo ogni tanto... è vero che magari alcuini non sono bravi e non si ha molta scelta (beh non è il caso mio... che ho il vewterinario pure famos :D!)

 

non so in un controllo normale sente (Ipotizzo) la durezza della corazza. guarda dentro la bocca, se è reattiva, come fa la muta, insomma se è tutto apposto... se poi crede o credi sia il caso si pèossono fare analisi delle feci, del sangue, radiografia.... insomma le solite cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Credo che stiano bene. Vorrei portarle solo per un controllo, ma ho paura che si prenda solo i soldi senza fare niente.

 

fatti consigliare un bravo veterinario specializzato in animali esotici. io sono di torino e ne conosco una qui, ha salvato in extremis la mia tartarughina piccola piccola e per cinque visite con realtive iniezioni di antibiotici mi ha preso 15€ (14,50 perchè non aveva resto). forse è un caso... ma al massimo se mi dici dove abiti posso chiedere a lei se conosce un bravo veterinario nella tua città.

io di solito tendo sempre a far fare visite di controllo ai miei animali (ho due cani), e anche con le tarte mi è stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfy, che dubbi hai sulla salute delle tarte?

ehm, ma perchè hai portato l'uccellino da un veterinario specializzato in rettili? quello dei miei cani per esempio mi ha subito detto che ne sapeva ben poco (di rettili, con cani e gatti è un mago) e mi ha mandato da una collega bravissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nelle mie zone , non ci sono molti veterinari specializzati in tarte.... c'è nè uno bravo (dicono) ma come faccio a sapere che lo è davvero? In questo forum trovo piu' rimedi che andare dal veterinario ormai... credo che le portero' dal vet solo in caso di effettivo bisogno....

 

Mamma mia 30 euro sono una cifra bella grossa solo per un controllo eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
fatti consigliare un bravo veterinario specializzato in animali esotici. io sono di torino e ne conosco una qui, ha salvato in extremis la mia tartarughina piccola piccola e per cinque visite con realtive iniezioni di antibiotici mi ha preso 15€ (14,50 perchè non aveva resto). forse è un caso... ma al massimo se mi dici dove abiti posso chiedere a lei se conosce un bravo veterinario nella tua città.

io di solito tendo sempre a far fare visite di controllo ai miei animali (ho due cani), e anche con le tarte mi è stato utile.

Ciao scusa ma potresti darmi il niminativo della tua veterinaria di torino?? la mia tarta sta male e dovrei portarla da qualcuno che se ne intenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.