Vai al contenuto

feci


paolo-guagna

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, è la prima volta che vedo la mia tarta defecare,e ho notato che le feci sono leggermente morbide.....secondo voi è normale?cosa devo fare per eliminare il problema, se c'è?
Link al commento
Condividi su altri siti


se sono solo morbide (MA ben formate e non squaccherone) sono nella norma per un allevamento in terrario. E' rarissimo riuscire ad ottenere feci da manuale, specialmente in terrario.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
se sono solo morbide (MA ben formate e non squaccherone) sono nella norma per un allevamento in terrario. E' rarissimo riuscire ad ottenere feci da manuale, specialmente in terrario.

 

lo so ke3 sembra una rikiesta "strana", ma potresti postare delle foto di feci "ottimali" di una trata in salute?:tongue3::tongue3:

grazie!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ke3 sembra una rikiesta "strana", ma potresti postare delle foto di feci "ottimali" di una trata in salute?:tongue3::tongue3:

grazie!:laugh3:

 

non e' una richiesta strana. Prima o poi, avendo il tempo di fare un po' di foto decenti, ci faro' anche una pagina con i confronti.

 

Vedo se in archivio ne ho almeno una, di foto leggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

tranquillo le feci sembrano normali, ma non ci hai detto che tipo di dieta fornisci alla tua tartaruga; la mia horsfieldi invece mi fa impazzire da qualche gg con diarrea ed oggi persino un prolasso della cloaca (risoltosi, almeno per ora con acqua fredda sulla parte)... e dire che mangia erbe di campo!! Qualcunio di voi ha avuto simili disavventure?

Debbi:shocked3:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia horsfieldi invece mi fa impazzire da qualche gg con diarrea ed oggi persino un prolasso della cloaca (risoltosi, almeno per ora con acqua fredda sulla parte)... e dire che mangia erbe di campo!! Qualcunio di voi ha avuto simili disavventure?

Debbi:shocked3:

 

fatto il controllo feci per i vermi intestinali? SE mangia principalmente erbe di campo dovrebbe avere le feci notevolmente solide.

 

Non so se in zona bari ci sia un buon tartavet. Un prolasso e' sempre una cosa delicata. E anche se rientra alla prima e' possibile/facile che sia recidiva. Non semplice anche per i tartavet quando e' cosa seria.

 

p.s. In qualche caso non e' prolasso, ma irritazione della parte per strofinamento contro la terra/substrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.