Vai al contenuto

chelonian expo Arezzo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere sul chelonian expo di Arezzo delle scorse.

Vale la pena farr 2 Ore di macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende: non è una fiera grandissima, ma è tutta incentrata sulle tartarughe. Se cerchi qualcosa in particolare lo trovi di sicuro, sopratutto se ti metti d'accordo con allevatori/negozianti.

Io ci vado, anche se mi ci vogliono quasi 2 orette di treni regionali... Se ti serve qualcosa di"baby" vai sabato mattina... Finiscono in 3 ore, a meno che tu non abbia prenotato qualcosa.

 

Altrimenti attendi il Tartarughe beach di Cesena, a Settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...e' una fiera che merita andarci, per me e' una delle migliori fiere italiane insieme a Verona,Longarone e Tartarughe Beach ....

Io faccio 4 ore di treno ma ci vado sempre molto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende: non è una fiera grandissima, ma è tutta incentrata sulle tartarughe. Se cerchi qualcosa in particolare lo trovi di sicuro, sopratutto se ti metti d'accordo con allevatori/negozianti.

Io ci vado, anche se mi ci vogliono quasi 2 orette di treni regionali... Se ti serve qualcosa di"baby" vai sabato mattina... Finiscono in 3 ore, a meno che tu non abbia prenotato qualcosa.

 

Altrimenti attendi il Tartarughe beach di Cesena, a Settembre.

 

prima di tutto grazie a tutti per le risposte!!

io sarei interessato a una marginata del 2012 quindi chippata del 2013 dato che una settimana fa ne ho acquistata una, ma per non creare consanguinei preferire prenderla altrove l altra ( sempre che siano un domani di sesso opposto) , ed inoltre a una carinatus di circa 2 anni o 5-6 cm, per questa posso anche attendere perchè vorrei costruire un giardino e spostare quelle che gia ho dall acquario.

Dato l interesse che mi avete suscitato credo che se avrò il tempo ci andrò molto volentieri, ma comunque arriverei domenica per pranzo, che ne dite la trova la marginata???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho dimenticato!!!

ho letto che gli esemplari venduti alle fiere ( quelli che non necessitano di cites ) specialmente delle specie acquatiche sono prelevati in natura allo stato selvaggio, e oltre ad essere pieni di batteri etc.. soffrono lo stress per il passaggio dallo stato libero alla cattività in acquario ( ovvio) .Dato che ho preso da poco una odoratus di 5 cm alla fiera a Perugia vorrei sapere se sono notizie attendibili o no. e se è il caso , una volta finita la quarantena, di farle fare un analisi del sangue che costa 25 euro ( dal mio vet) oppure una analisi delle feci???? ( potete dirmi piu o meno il costo pio o meno)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie a tutti per le risposte!!

io sarei interessato a una marginata del 2012 quindi chippata del 2013 dato che una settimana fa ne ho acquistata una, ma per non creare consanguinei preferire prenderla altrove l altra ( sempre che siano un domani di sesso opposto) , ed inoltre a una carinatus di circa 2 anni o 5-6 cm, per questa posso anche attendere perchè vorrei costruire un giardino e spostare quelle che gia ho dall acquario.

Dato l interesse che mi avete suscitato credo che se avrò il tempo ci andrò molto volentieri, ma comunque arriverei domenica per pranzo, che ne dite la trova la marginata???

Direi che trovi tranquillamente quello che cerchi, anche Domenica. Per baby intendevo animali di 10-15 giorni... vanno letteralmente a ruba.

Magari informati se riesci a contattare qualcuno sulla lista espositori sui prezzi/disponibilità di alcuni esemplari (ferma al 16/04 purtroppo): http://www.chelonianexpo.it/site/images/stories/listaespositori/espositori2014.png

 

ho letto che gli esemplari venduti alle fiere ( quelli che non necessitano di cites vbglossarlink.gif ) specialmente delle specie acquatiche sono prelevati in natura allo stato selvaggio, e oltre ad essere pieni di batteri etc.. soffrono lo stress per il passaggio dallo stato libero alla cattività in acquario ( ovvio) .Dato che ho preso da poco una odoratus di 5 cm alla fiera a Perugia vorrei sapere se sono notizie attendibili o no. e se è il caso , una volta finita la quarantena, di farle fare un analisi del sangue che costa 25 euro ( dal mio vet vbglossarlink.gif ) oppure una analisi delle feci???? ( potete dirmi piu o meno il costo pio o meno)

Grazie

hai letto sia giusto che sbagliato.

Intanto deve essere riportato se l'animale è CB (captive bred, nato e cresciuto in cattività) o WC (wild caught, catturato in natura). Nel caso non sia esplicitamente scritto, basta chiedere :D

In più, alcune caratteristiche dell'animale possono essere "spie" di cattura: grosse dimensioni in relazione alla specie (in natura crescono di più), carapace/arti rovinati (malattie, predatori, traumi).

Ma parliamo quasi sempre di adulti fatti e finiti (riproduttivi), specialmente di maschi (che in molte specie sono rari da trovare CB).

 

Quello che mi chiedo è come mai vuoi mettere in una sola vasca due specie differenti (S.Odoratus e S.Carinatus), non è un'idea geniale, specie se lo spazio non è molto.

nel laghetto ti avrei detto: "fai pure", ma in vasca la cosa può essere un pelo più complessa.

 

La quarantena è quasi d'obbligo, sia WC che CB.

Analisi sulle feci alle acquatiche non starei a farne... sulle terrestri magari si. Anche il sangue lascerei perdere, a meno che non sia chiaramente malata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi In Puglia ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

In Puglia cosa? Fiere? Domenica scorsa a Bari c'è stata una delle pochissime fiere al sud d'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una odoraus perché in verità cercavo una carinatus, che non ho trovato, in piu questo piccolo odoratus era in una vaschetta con 2 adulte che cercando di uscire gli cadevano contimuamente addosso poverino. Ho pensato che necessitando di stessi ambienti e cibi e anche il fatto che si ibridano , la cosa sarebbe stata fattibile. Cmq si l intenziono è di costruire a breve un laghetto...sto prendendo piu info possibili per non creare una pozza puzzolente. Apriro tra poco una discussione su laghetto e filtro ....anche perche di preformati profondi 60 cm non ne trovo. Ma questo è un altro discorso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Preformati dal prezzo umano arrivano a 70 cm (il mio), sul laghetto saremo lieti di dare una mano, è sempre bello che si faccia l'habitat ideale per questi animali.

Sul fatto "che si ibridano" mi trovi invece sul versante del tutto opposto: gli ibridi interspecie sono secondo me evitabili e da evitare, è bello allevarli e riprodurli come in natura. È una mia opinione ovviamente, per fortuna comunque che sono casi del tutto eccezionali queste nascite.

Sulla convivenza, ti ripeto: dagli un ambiente grandino e si ignorerannp senza problemi. Se la vasca è molto limitata, o prendi una specie sola, o addirittura un esemplare solo.

Hai fatto una buona cosa a toglierlo da quella situazione, anche se io (che ho la faccia come il c**o, l'avrei fatto presente a chi li teneva in quella vasca nonostante la taglia differente)

Link al commento
Condividi su altri siti

In Puglia cosa? Fiere? Domenica scorsa a Bari c'è stata una delle pochissime fiere al sud d'Italia

Vero, era il "Rettili dal mondo" :)

Ci sei andato ? Io per mancanza di tempo non ci sono potuto andare :(

Pare abbia avuto parecchio successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una odoraus perché in verità cercavo una carinatus, che non ho trovato, in piu questo piccolo odoratus era in una vaschetta con 2 adulte che cercando di uscire gli cadevano contimuamente addosso poverino. Ho pensato che necessitando di stessi ambienti e cibi e anche il fatto che si ibridano , la cosa sarebbe stata fattibile. Cmq si l intenziono è di costruire a breve un laghetto...sto prendendo piu info possibili per non creare una pozza puzzolente. Apriro tra poco una discussione su laghetto e filtro ....anche perche di preformati profondi 60 cm non ne trovo. Ma questo è un altro discorso...

Quello che sto per comprare è 65 cm. :)

http://www.remmtools.com/al-ko/tecnica-per-l-acqua/laghetti/laghetto-t-1000.html

Comunque apri pure una discussione, sicuramente avrai problemi/necessità particolari che molti qui ti aiuteranno a risolvere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal Chelonian... piuttosto deluso a dir la verità.

Pochi espositori, poche tartarughe acquatiche, tantissime terrestri.

Insomma, non faceva per me.... l'anno prossimo andrò all'Esotika di Arezzo, a Febbraio.

Pare sia più grande anche se non monotematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonida.... Sono del tuo stesso parere!! Io sono 4/5 anni che ci vado ogni anno ma questa volta sono rimasto deluso anch'io. Meno espositori, meno acquatiche e meno animali dei scorsi anni. Peccato... La ritenevo una delle migliori fiere.

 

 

Inviato da iPhone5 con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In Puglia cosa? Fiere? Domenica scorsa a Bari c'è stata una delle pochissime fiere al sud d'Italia

 

😡😡😡

 

Che delusione !!! Ti ringrazio per la risposta!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.