Vai al contenuto

Problema schiuma nell'acqua


rickyrich91

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa....da un paio di giorni ho notato che sul pelo dell'acqua appena sotto il tubo del filtro che immette acqua si è formata una piccola schiumetta bianca...sapete dirmi che cos'è e perchè si è formata? il filtro l'ho montato 19 giorni fa, forse devo pulire il filtro? grazie in anticipo!!
Link al commento
Condividi su altri siti


hai aggiunto per caso qualche prodotto??

comunque non credo sia nulla di particolare

 

no non ho aggiunto niente..ma quando dovrò pulire ill filtro devo pulirlo con l'acqua dell'acquario o del rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non devi mai pulire con l'acqua del rubinetto se no la colonia di batteri che si è formata andrà completamente distrutta e dovrai far maturare il filtro un'altra volta
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua del tubo di uscita prima di entrare nell'acquario respira un po? Il problema potrebbe essere semplicemente quello.

 

O meglio, prima non respirava, e ora respira :)

 

Stai facendo i cambi parziali giornalieri per far maturare il filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua del tubo di uscita prima di entrare nell'acquario respira un po? Il problema potrebbe essere semplicemente quello.

 

O meglio, prima non respirava, e ora respira :)

 

Stai facendo i cambi parziali giornalieri per far maturare il filtro?

 

si il tubo di uscita rimane fuori di 4-5 cm...invece i cambi parziali non li ho fatti...come devono essere fatti? grazie ancora a tutti per le risposte!! :smilea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai un cambio d'acqua di circa il 20-30 % e poi se non ti fa più schiuma, per il futuro fanne uno del 20% circa una volta al mese. Se il filtro matura bene, vedrai che la manutenzione in vasca sarà sempre più sporadica
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai un cambio d'acqua di circa il 20-30 % e poi se non ti fa più schiuma, per il futuro fanne uno del 20% circa una volta al mese. Se il filtro matura bene, vedrai che la manutenzione in vasca sarà sempre più sporadica

 

Peccato che facendo così il filtro non matura.

 

Il filtro matura facendo cambia giornalieri del 10% dei litri totali in vasca, per un totale di 30 giorni e rigorosamente con acqua decantata (lasciata a riposare per 24 ore almeno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai un cambio d'acqua di circa il 20-30 % e poi se non ti fa più schiuma, per il futuro fanne uno del 20% circa una volta al mese. Se il filtro matura bene, vedrai che la manutenzione in vasca sarà sempre più sporadica

 

Tutto cio come lo deduci? Come gia detto trattasi di ammoniaca, non risolverebbe nulla coi cambi parziali. È chiaro che ha bisogno l'intervento di qualche materiale, che favorisca il filtraggio chimico.

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.