Vai al contenuto

albinismo


Messaggi raccomandati

mi chiedevo se da due esemplari normali non portatori del gene albino possano generare raramente degli esemplari albini Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti


infatti anche in natura sono quasi introvabili!

comunque rispondendo alla tua domanda iniziale, si possono nascere esemplari albini da una coppia non albina se entrambi i genitori sono portatori del gene albino. E' molto raro che succeda, ma possibile! :D

Modificato da mimmi95
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, se entrambi i genitori sono, appunto, portatori del gene :)

 

se comunque ti interessa l'argomento leggiti questo bellisimo articolo: http://www.tartaweb.it/tartarughe-terrestri/allevamento/196-lalbinismo-nelle-tartarughe-terrestri.html :D

Modificato da mimmi95
Link al commento
Condividi su altri siti

già tempo fa avevo letto questo articolo che e molto interessante ma la mia domanda e che un esemplare portatore del gene albino deve essere figlio/a di un albino ma in natura non ci sono perché per la punto non raggiungo la maturità sessuale allora posso de dure che sia un errore genetico e quindi tartaruga normale potrebbe anche se raramente degli albini per l'appunto perché presente questo errore
Link al commento
Condividi su altri siti

già tempo fa avevo letto questo articolo che e molto interessante ma la mia domanda e che un esemplare portatore del gene albino deve essere figlio/a di un albino ma in natura non ci sono perché per la punto non raggiungo la maturità sessuale allora posso de dure che sia un errore genetico e quindi tartaruga normale potrebbe anche se raramente degli albini per l'appunto perché presente questo errore

 

Ciao Alessio ma sei italiano? O no? Rispondimi seriamente perché è l'unica motivazione che riesco a darmi quando ti leggo...

 

Premetto che non voglio ne alzare polveroni ne fare polemiche, solo capire

 

:)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile che arrivino alla maturità sessuale, ma non impossibile. Infatti muoiono per motivi di difficile mimetizzazione, non per problemi fisici, in natura possono trovare posti dove posso mimetizzarsi anche se giallastri! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.