Vai al contenuto

vetri tartarughiera


samantha

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!! volevo augurarvi prima di tutto buona giornata...secondo vi sto addolcendo visto che potrei essere monotona...ho pensato ad un'altra soluzione per poter alzare il livello dell'acqua senza quella modifica che avevo proposto: ovvero di alzare il livello del vetro davanti aggiungendone un altro sopra..visto i tanti sconsigli mi sono ingegnata in un'altra cosa...Secondo voi potrei inserire direttamente nella tartarughiera dei vetri alti quanto voglio sia davanti che lateramente, attaccatti ovviamente al vetro dietro già alto ben 70 cm, e ai vetri già esistenti?! non so se mi spno spiegata bene: sarebbero come dei vetri dentro ai vetri già esistenti una sorta di scatola nella scatola...in teoria la cosa dovrebbe funzionare!! e dovrebbe risultare solida!? qualcuno ci ha mai pensato!? avuto esperienza in merito!? o qualcuno potrebbe dirmi qualche "teoria"al riguardo!?!? grazie milleeeeeeeeee è un piacere leggere quello che scrivete...scusate il poema!:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


la vasca che ho preso è nuova!! con un prezzo stracciatissimo ho preso una tartarughiera da 140 cm x 45 cm..solo che davanti è alta solo 27 cm...e volevo alzare il livello dell'acqua...nelle discussione mia precedente avevo già sto problema ma con altre idee...
Link al commento
Condividi su altri siti

per funzionare, secondo me, dovrebbe funzionare ma esteticamente dev'essere alquanto brutto, se poi l'acqua si infiltra fra le due lastre non pulisci più... in sostanza non ti conviene... se è nuova riportala in negozio e fatti ridare i soldi!
Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi della vasca asimmetrica penso che te li abbiano già esposti. Di sicuro la devi modificare, e per questo devi affrontare una spesa. Presupposto questo, credo sia molto meglio restituirla e utilizzare questi soldi per una vasca sufficientemente adeguata alle necessità delle tartarughe.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che ha detto che l'ha trovata per un prezzo stracciatissimo e la vasca è comunque grande,non penso che le convenga economicamente restituirla...a me non sembra una brutta idea se i prezzi sono comunque più convenienti che cambiarla...

e l'estetica non è certo la cosa più importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che ha detto che l'ha trovata per un prezzo stracciatissimo e la vasca è comunque grande,non penso che le convenga economicamente restituirla...a me non sembra una brutta idea se i prezzi sono comunque più convenienti che cambiarla...

e l'estetica non è certo la cosa più importante...

 

bè però se non vedi piu le tarte ma un bello strato di silicone nero non è il massimo!:rofl8yii:

 

comunque se il lato che incolli lo metti dietro dovrebbe essere fattibile pensandoci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto due conti e conveniva prenderla così grande, ho pensato di far dopo le modifiche e con il costo ci sto dentro! mi sa che sarebbe meglio infilare dentro i vetri piuttosto che aggiungerli sopra gli altri! in teoria se siliconano tutto bene, magari con il silicone trasparente, dovrebbe tenere. per l'estetica non mi interessa molto, perchè nell'acqua le vedrei nuotare bene, poi ci sarebbe l'inizio del vetro in più che può essere inteso come una specie di antischizzo, quindi come un pannello trasparente...forse non è tanto male...diciamo che il tutto servirebbe per sfruttare la vasca fino al suo limite di 27 cm, e il vetro in più servirebbe per non farle scappare!!! non mi fate sentire in colpa dicendomi di prendere un'altra vasca....sigh
Link al commento
Condividi su altri siti

Una ragazza aveva adottato un metodo bellissimo per sfruttare tutta l'altezza della vasca assimmetrica..

In pratica ha riempito tutti i 27 cm (toh, 26) e poi ha messo una serie di mollette (quelle da bucato) a mo di palizzata, a distanza regolare..

Ma era diventata una cosa davvero esteticamente bella!

Penso che le ruberò l'idea..!

Se qualcuno riesce a trovare le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ragazza aveva adottato un metodo bellissimo per sfruttare tutta l'altezza della vasca assimmetrica..

In pratica ha riempito tutti i 27 cm (toh, 26) e poi ha messo una serie di mollette (quelle da bucato) a mo di palizzata, a distanza regolare..

Ma era diventata una cosa davvero esteticamente bella!

Penso che le ruberò l'idea..!

Se qualcuno riesce a trovare le foto..

 

sul serio? è interessante...anche se però devi pensare che al movimento delle tarta l'acqua potrebbe uscire un po' fuori...dai se qualcuno trova foto le può postare!???!? comunque ho fatto delle foto...ho sentito un negozio di acquari che potrebbe (dico potrebbe, ancora ha visto le foto!!) fare la modifica a 120 euro...speriamo sia quello il prezzo..il che è conveniente...

Link al commento
Condividi su altri siti

120?ma non c'è nessuno capace di fartelo?basta un pò di silicone...

il problema è la misura dei vetri...perchè il vetro da alzare sui lati fa una curva e di lato dove c'è l'attaccatura del vetro posteriore fa una semicurca...quindi è tutto da tagliare prendendo le misure, se era una tartarughiera con i lati ad angolo retto il gioco era fatto! non so se riesco a farmi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.