Vai al contenuto

spot ?


Karmen

Messaggi raccomandati

... ciao a tutti .. a casa ho una lampada spot della zoomed da 100 watt, può andare bene ? o è troppo forte!! (Per ora sulle tarte ho messo normale lampadina di 40 watt). cosa mi consigliate? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Le ho sempre viste da 40 o 60. Ma penso dipenda dalla grandezza del terraio, se è chiuso o aperto sopra. L'importante è che non le cucini!!!! Devi avere una temperatura massima di 30 gradi in una zona, di 20 in un'altra!
Link al commento
Condividi su altri siti

100w è troppo, va bene 40w 0 60 w a seconda della distanza dove la metti. se vai in un normale negozio di articoli elettrici o ferramente lo trovi e costa la metà di quello della zoomed.
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che si deve maggiormente tenere in cosiderazione e' il GRADIENTE sotto lo spot.se con quello da 100 watt hai un gradiente di 30 gradi va benissimo. per calcolare il gradiente si prende un normalissimo termometro, lo si posiziona dal substrato , cioe' dal livello"terra", all'altezza del carapace della tarta e si misura la temperatura. dire 30 gradi nella zona calda senza di tenere in considerazione il gradiente sotto lo spot e' troppo generico e si rischia di non aver temperature adeguate.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho comprata una da pochissimo della planet sun della planimal da 25 W...è davvero forte e anche il venditore mi ha consigliato qsta per le mie Tss baby...a te di che dimensione sn?
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho comprata una da pochissimo della planet sun della planimal da 25 W...è davvero forte e anche il venditore mi ha consigliato qsta per le mie Tss baby...a te di che dimensione sn?

 

se intendi le tarte .. sono piccole di circa 3 mesi! per ora ho messo una normale da 40 watt, ma siccome ho anche quella da 100 w della zoomed, cercavo qualche consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io non riesco a misurare la temp della zona emersa,prima ho letto che lo si può fare con un normale termometro,il mio xò è elettronico,quindi non credo che vada bene...con quello x acquari si può?l'altra volta ci ho provato ma rimaneva a 30 gradi a una distanza troppo breve dalla zona emersa!
Link al commento
Condividi su altri siti

con troppo calore il termometro elettronico non e' affidabile( il mio andava addirittura in tilt). con quello per acquari io non ho problemi. come ho detto anche uno normale va benissimo. in alternativa potresti usarne anche uno di quelli a striscia autoadesiva con scala graduata;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.