Vai al contenuto

aiuto!!!


kesy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi avrei bisogno devi vostri consigli. Mi hanno regalato da qualche giorno una baby tarta, le ho comprato un terrario e l'ho messa in camera con me, il terrario e trasparente con il coperchio di vetro io lo tengo chiuso ci passa solo l'aria dove ho il filo con una lampada infrarossi. non ho ancora il termometro e non so quante e quali ore del giorno devo tenere accesa questa luce. se ci metto pure una spot rischio di farla soffocare il terrario è piccolo fa caldissimo infatti si bagnano dall'interno un pò le pareti. sotto ci ho messo del truciolo ma sembra sia umido. io sono molto inesperta vi prego rispondete in tanti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi avrei bisogno devi vostri consigli. Mi hanno regalato da qualche giorno una baby tarta, le ho comprato un terrario e l'ho messa in camera con me, il terrario e trasparente con il coperchio di vetro io lo tengo chiuso ci passa solo l'aria dove ho il filo con una lampada infrarossi. non ho ancora il termometro e non so quante e quali ore del giorno devo tenere accesa questa luce. se ci metto pure una spot rischio di farla soffocare il terrario è piccolo fa caldissimo infatti si bagnano dall'interno un pò le pareti. sotto ci ho messo del truciolo ma sembra sia umido. io sono molto inesperta vi prego rispondete in tanti

il terrario è troppo chiuso..non ha altri buchi per il passaggio dell'aria?misure?

ti serve uno spot e una uvb da posizionare in un angolo e creare una zona "calda"dal lato opposto la zona "fredda".procurati subito un termometro.

sarebbe meglio terra di campo come substrato.

che tartaruga hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le due lampade si devono alternare o le devo tenere accese insieme?

la notte tutto spento?

e sepoi fa freddo e mi muore?

Link al commento
Condividi su altri siti

la infrarossi e' la spot. Dovresti avere quindi una lampada che fa caldo.

 

quanto misura il terrario? (male che vada si prende un cestone di plastica in un brico.

 

di notte che temp ci sono a casa tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

domani prendo anche il termometro ma per stanotte come mi regolo? e poi come faccio a calcolare la temperatura di notte io dormo!!!

 

x stanotte spegni tutto. metti un coperchio sopra il terrario (se non c'e' gia) (basta anche un doppio strato di cartone) e metti il tutto nella stanza piu' calda che hai in casa.

se hai un ambiente a 18-20 gradi va benissimo.

 

scusa... volevo fare risposta, e sono andata in modifica di post (cercavo di fare in fretta... e ho sbagliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo un 10 15 °. cmq la infra rossi da sola emana tanto caldo è un terrario molto piccolo penso 80 cm per 40

 

Un 80 x 40 per una baby e' sufficiente.

---> Metro e misura quanto e' il terrario :)

 

Anche la piccola deve essere misurata e soprattutto pesata.

info alla pag:

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=21

 

Domattina prima cosa prendi un termometro. Senza non ci si riesce ad orientare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.