Vai al contenuto

Tartaruga non mangia


Fabio Baracco

Messaggi raccomandati


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi ho 5 taniche, riempio e scarico con quelle!! Poi ho solo una tarta che non vuole mangiare, l'altra mangia x 3 se potesse!!!

 

Il problema è che mangia solo quallo che vuole lei...ad esempio la carne la mangia...ma altre robe niente!! a questo punto ho pensato di lasciarla a digiuno!!

 

Le lascio una foglia di radicchio, ogni giorno, fino a che non la mangerà!! Xò ora sorge il problema...l'altra tarta sta foglia la mangerebbe non appena la metterei dentro :S

 

COSA FACCIOO?? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non centra molto con la discussione ma come fai cn 5 tanike a far tutto??nel senso se prima le riempi x svuotare la vasca poi le 24ore per far decantare l'acqua le tartarughe rimangono senza acqua?..spiega
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non centra molto con la discussione ma come fai cn 5 tanike a far tutto??nel senso se prima le riempi x svuotare la vasca poi le 24ore per far decantare l'acqua le tartarughe rimangono senza acqua?..spiega

 

Ho 2 bagni, e 1 ha la vasca da bagno che non utilizziamo mai!! Riempio la vasca d'acqua...il giorno dopo svuoto l'acquario con le taniche...e poi metto l'acqua dalla vasca alle taniche...ed il gioco è fatto!!!

 

Ma qualcuno può rispondere alla mia domanda?????:sese: help...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dilemma risolto..nn sono 10 tanike ma 5 + vasca!:smile-big:

dovresti secondo me mettere provvisorialmente un divisorio un plexiglass x dividerle x cosi dare x qualke gg cibo separato

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice plexiglass di pochi millimetri di spessore..gli fai tanti buchi per far passare l'acqua ma non far incastrare le tarta e sei apposto.

 

 

Comunque per decantare l'acqua sono meglio le bacinelle perchè hanno un area maggiore rispetto a quella di un foro...e l'acqua evapora meglio e più velocemente rispetto alle taniche.

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per decantare l'acqua sono meglio le bacinelle perchè hanno un area maggiore rispetto a quella di un foro...e l'acqua evapora meglio e più velocemente rispetto alle taniche.

 

Infatti precedentemente avevo scritto che l'acqua pulita la tengo nella vasca da bagno ;) e poi la metto nelle taniche solo per metterla dentro l'acquario........ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao! ho avuto lo stesso problema anche io qualche tempo fa: di tre tarta, ad un certo punto una ha deciso di non mangiare più... e me ne sono accorta perchè quando do loro da mangiare, controllo sempre quanto mangiano e se mangiano tutte... un giorno ha mangiato pochissimo, 2 giorni non ha mangiato, il terzo l'ho appositamente lasciata a digiuno, dividendola dalle altre mettendo una lamina in plastica con delle grate all'interno della vaschetta mentre le altre due mangiavano (ovviamente in pochi minuti si sono mangiate tutto e così le ho riunite). il 4 giorno (dopo 3 , quasi 4)che non mangiava, riunita insieme alle altre, è andata subito a mangiare, come nulla fosse, come aveva sempre fatto... l'ho tenuta sotto controllo per un pò, ma tutto era tornato alla normalità... svarione momentaneo... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.