Vai al contenuto

Consiglio acquisto tarta


Daryk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Vorrei dei consigli riguardo l'acquisto di una tartaruga d'acqua. Io ho un acquario già allestito con dentro alcuni pesciolini: 5 guppy, tre corydoras, un betta, e un oranda testa di leone. Vorrei prendere una tartaruga, che non sia tanto grande e che soprattutto può convivere con i pesci. Io ho letto su vari topic che la specie che potrebbe conviverci è il genere sternotherus. A me piace la carinatus, ma secondo voi è possibile la convivenza o dovrei lasciar perdere?

L'acquario è di 80 litri ed è provvisto di filtro esterno di 150 litri e di un termoriscaldatore.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


La Sternotherus non cresce moltissimo ma il tuo acquario sarà in breve insufficiente dal momento che dovrai tenere più basso il livello dell'acqua e sistemare una zona emersa; il coperchio va eliminato per arieggiare la superficie : il betta sarà facile preda, i guppy e i corydoras possono sopravvivere , l'oranda è un pesce che diventa molto grande e l'acquario sarà stretto anche per questo pesce. Se pensavi di introdurre la tartaruga e lasciare tutto come sta ti conviene rinunciare : la tartaruga rivoluzionerà il tuo acquario.
Link al commento
Condividi su altri siti

La Sternotherus non cresce moltissimo ma il tuo acquario sarà in breve insufficiente dal momento che dovrai tenere più basso il livello dell'acqua e sistemare una zona emersa; il coperchio va eliminato per arieggiare la superficie : il betta sarà facile preda, i guppy e i corydoras possono sopravvivere , l'oranda è un pesce che diventa molto grande e l'acquario sarà stretto anche per questo pesce. Se pensavi di introdurre la tartaruga e lasciare tutto come sta ti conviene rinunciare : la tartaruga rivoluzionerà il tuo acquario.
Il betta penso di darlo a mia sorella.

Comunque fin quando è baby la tarta secondo me ci può stare, poi come ho già detto: farò un acquario sui 130 litri più in là. Quindi potrei prendere una sternotherus, sono indeciso tra la carinatus e la minor minor, quali sono le differenze tra le due specie?

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Morfologicamente la Carinatus e la Minor sono molto simili , da adulte le dimensioni non superano i 13 cm di carapace e anche le condizioni di allevamento sono molto simili : la differenza principale è che la minor è molto aggressiva ,anche verso i propri simili e quindi va tenuta in acquario da sola. Ovviamente è esclusa la presenza di qualsiasi pesce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Morfologicamente la Carinatus e la Minor sono molto simili , da adulte le dimensioni non superano i 13 cm di carapace e anche le condizioni di allevamento sono molto simili : la differenza principale è che la minor è molto aggressiva ,anche verso i propri simili e quindi va tenuta in acquario da sola. Ovviamente è esclusa la presenza di qualsiasi pesce.
Quindi la minor minor è da escludere. A me piace la carinatus, ma mi andrebbe bene anche la odoratus. Com'è il comportamento delle due specie?

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto simile .
Grazie mille, credo che prenderò la carinatus perché mi piace di più

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.