Vai al contenuto

mia thh femmina problema


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tra le mie 11 THH c'è una femmina che da 3 giorni presenta dei problemi.

Lei ha 12 anni.. produttiva.. da 4 giorni non mangia e non si muove.. muove solo la testa e le zampette ma talmente poco che non riesce ad avanzare. Sabato l'ho "immersa" in una bacinella di acqua (riempita 2 cm).. e sapete cosa ha fatto? si è immersa con il collo e ha bevuto per 15 minuti ininterrottamente.. poi è uscita e l'ho rimessa sulla terra. ma non si muoveva ancora e non mangia. ieri ho ripetuto l'operazione e ha bevuto ancora tanto.. poi quando è in acqua fa dal sedere delle "spruzzate" di pipì misto a liquido bianco.. cosa puo essere? le altre 10 sono in piena forma.. anche loro a volte escono del liquido biancastro (sia maschi che femmine) ma l'hanno sempre fatto... grazie vorrei capire cos'ha..

Link al commento
Condividi su altri siti


Il liquido bianco che vedi è una normale emissione di urati , come hai visto tutte le tartarughe hanno questo fenomeno che è perfettamente fisiologico : lo stato della tartaruga è invece più preoccupante perchè ,considerato il periodo, dovrebbe deporre e probabilmente ha qualche impedimento. Conviene portarla da un veterinario per una visita in modo che possa controllare che non sia in atto una distocia (ritenzione delle uova).
Link al commento
Condividi su altri siti

Il liquido bianco che vedi è una normale emissione di urati , come hai visto tutte le tartarughe hanno questo fenomeno che è perfettamente fisiologico : lo stato della tartaruga è invece più preoccupante perchè ,considerato il periodo, dovrebbe deporre e probabilmente ha qualche impedimento. Conviene portarla da un veterinario per una visita in modo che possa controllare che non sia in atto una distocia (ritenzione delle uova).

Stamattina camminava e ha deposto uova.. ieri ha iniziato a mangiare qualcosa...

 

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il liquido bianco che vedi è una normale emissione di urati , come hai visto tutte le tartarughe hanno questo fenomeno che è perfettamente fisiologico : lo stato della tartaruga è invece più preoccupante perchè ,considerato il periodo, dovrebbe deporre e probabilmente ha qualche impedimento. Conviene portarla da un veterinario per una visita in modo che possa controllare che non sia in atto una distocia (ritenzione delle uova).

Se fosse distocia cosa comporta?

 

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.