Vai al contenuto

Problema primo avvio tetra ex700


tommaso84

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un problema con il primo avvio del filtro esterno tetra ex700...in pratica ho montato tutto come da istruzioni del produttore però quando premo ripetutamente il tasto di avviamento (come da istruzioni) il filtro non riesce a pompare l'acqua e non si avvia...ho provato anche a riempirlo d'acqua ma niente...l'acqua dal tubo "in" fa molta fatica a superare anche solo il bordo dell'acquario mentre quella nel tubo "out" esce ma con molta fatica...ho pensato possa essere un problema di pressione ma anche dopo aver stretto tutti i tubi non saprei più dove mettere le mani...
Link al commento
Condividi su altri siti


intanto grazie della risposta velocissima...l'avevo riempito fino all'orlo ed ho provato anche a mettere direttamente in acqua il tubo flessibile cioè quello attaccato direttamente al filtro...cosa intendi per mettere l'uscita sopra il livello dell'acqua?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci così: sistemai il tutto, premetti il tasto nero di innesco ben più di una volta e poi misi la presa. Fece un po di rumore inizialmente ma dopo poco si stabilizzo! Persi un altro po di tempo a scuoterlo per far uscire l'aria. Prova ad avviarlo e magari alza con le mani il filtro, i tubi non li toccare, alza il corpo filtro. Dovresti notare qualche miglioramento... Poi lo abbassi una volta che è andato a regime
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie proverò anche così... Certo che potevano fare un sistema migliore per avviare sto filtro...sto dalle 19 cercando di farlo partire :) il fatto che un pò pompa significa che non è un problema del filtro vero?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie proverò anche così... Certo che potevano fare un sistema migliore per avviare sto filtro...sto dalle 19 cercando di farlo partire :) il fatto che un pò pompa significa che non è un problema del filtro vero?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

 

Hai provato a sollevarlo un po? A metterlo poco sotto il livello dell'acqua in vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma normalmente per quanto tempo dovrei premere il pulsante di avvio?

 

Io, per quanto riesca a ricordare, fui costretto a pigiarlo una decina di volte. Poi a stento partì. Io non riempii manualmente il filtro di acqua. Una volta avviato, vedendo, che andava un po a sforzo alzai il filtro (c'e una maniglia estraibile) e si vide subito che il flusso girava meglio... Subito lo riposai a terra. Tempo un paio di ore e iniziò a girare liscio... Come gira liscio tutt'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente è partito...stamattina volevo fare l'ultima prova prima di toglierlo dal mobile e provare a metterlo più alto del livello dell'acqua ed è partito finalmente...ci stavo provando dalle 19 di ieri...

Edit: però il flusso dell'acqua è lento anche se continuo...è normale? Devo aspettare che entri a regime?

Modificato da tommaso84
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti anche vedere dai tubi, se per esempio ci sono "spazi vuoti" cioè aria. Di regola i tubi si riempiono tutti di acqua... In questo caso, come predetto dal nostro caro leonida, scuotilo più o meno delicatamente e dovresti sentire l'aria che esce...mi riferisco al filtro chiaramente
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci sono bollicine...molto lentamente sta aumentando di intensità... Dal tubo di uscita esce tranquillamente l'acqua mentre quello di entrata sembra fermo ma è pieno d'acqua e non ci sono bolle...sto controllando il livello dell'acqua ed è sempre lo stesso quindi presumo che l'acqua nel filtro entri...

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stasera sono ritornato a casa ed ho trovato il filtro fermo come se non avesse più la pressione necessaria per far circolare l'acqua...ha funzionato correttamente per 3 settimane...qualche idea?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono ritornato a casa ed ho trovato il filtro fermo come se non avesse più la pressione necessaria per far circolare l'acqua...ha funzionato correttamente per 3 settimane...qualche idea?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

 

È tutto in ordine? La vasca è sopra il filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

È pieno d'acqua perché stava funzionando normalmente... almeno fino ad oggi...ma potrebbe essere che entra aria da qualche parte?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

È pieno d'acqua perché stava funzionando normalmente... almeno fino ad oggi...ma potrebbe essere che entra aria da qualche parte?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

 

I rubinetti sono tutti ben fissati alla testata? I tubi, anche, sono ben stretti tra la plastica dei raccordi?

 

Se provi a scuoterlo si sente aria che esce?

 

Io ho anche il tetra e fila tutto liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è tutto ben stretto e se lo scuoto fa un rumore come se ci fosse l'aria...non capisco proprio come si sia potuto fermare così all’improvviso...nel caso come si fa ad usare la garanzia? Devo scrivere a loro sul sito o esistono centri assistenza?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che peschi aria da qualche parte, anche dalla guarnizione di testa.

Però va dimostrato se il danno è in garanzia.

Prima prova a stringere meglio i tubi, a riempirlo d'acqua fino all'orlo e poi riavvialo.

Se si bloccherà nuovamente qualcosa che non va c'è di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è tutto ben stretto e se lo scuoto fa un rumore come se ci fosse l'aria...non capisco proprio come si sia potuto fermare così all’improvviso...nel caso come si fa ad usare la garanzia? Devo scrivere a loro sul sito o esistono centri assistenza?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

 

Chiama direttamente il sito da cui l'acquistato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho risolto...era una piccola crepa nel tubo di entrata che faceva entrare delle bollicine d'aria... adesso ho risolto con del nastro isolante poi lo sostituisco proprio appena possibile...

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.