Vai al contenuto

Aiuto la mia tartaruga non mangia


VALELY46

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!Vi chiedo un aiuto..venerdì scorso ho comprato le mie prime due tartarughine (hermanni) e una delle due mangia regolarmente, mentre l'altra mangia pochissimo (mezza foglia di lattuga al giorno) cosa posso fare?? Sta male secondo voi o ha solo bisogno di tempo per ambientarsi?? Di giorno si muove qua e la..mi sembra attiva (non ho molta esperienza) e dorme circa dalle 19 alle 7 come l'altra tarta!!

 

Aiutatemi sono preoccupata!

 

Se volete vedere una loro foto ho creato un album sul mio profilo (non sapevo come altro fare a caricare foto).

 

Il cucciolino che non mangia è quello che vedete con il carapace leggermente piramidalizzato..che possa aver dei problemi?

 

Grazie a chi mi aiuterà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le hai acquistate nemmeno una settimana fa, probabilmente deve ancora ambientarsi.

Comunque la lattuga non è un ottimo tartacibo, meglio cicoria, tarassaco, radicchio, fiori e fogli di ibiscus, porcellana, songino, poca rucola.

Prova ad invogliarla con qualche frutto, magari fragole (ne vanno matte!).

La frutta va data una volta alla settimana circa.

Se va in giro ed è attiva non dovrebbe avere problemi però tienila sotto controllo, magari deve anche abituarsi all'alimentazione siccome mi dici che è piramidalizzata, lascia sempre a disposizione l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

allora proverò a cambiarle alimentazione!!Speriamo!!!Avevo provato a darle anche una fragola ma ne ha mangiata metà..

Le metto sempre a disposizione un piccolo sottovaso con l'acqua ma non la vedo mai bere..

 

Secondo te è piramidalizzata?? http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6610&attachmentid=26353 mi daresti gentilmente delle info per allevarla al meglio e far sì che questo problema non diventi grave per il mio cucciolo?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

allora proverò a cambiarle alimentazione!!Speriamo!!!Avevo provato a darle anche una fragola ma ne ha mangiata metà..

Le metto sempre a disposizione un piccolo sottovaso con l'acqua ma non la vedo mai bere..

 

Secondo te è piramidalizzata?? http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6610&attachmentid=26353 mi daresti gentilmente delle info per allevarla al meglio e far sì che questo problema non diventi grave per il mio cucciolo?

 

Grazie mille

Ho già risposto nell'altra discussione.

Dalla foto non sembra molto piramidalizzata, con il passare del tempo la malformazione si noterà meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già risposto nell'altra discussione.

Dalla foto non sembra molto piramidalizzata, con il passare del tempo la malformazione si noterà meno.

 

 

Grazie mille!!!Gentilissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.